Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Vino

Concorso fotografico "La Cantina e i Vini Passiti"

DoveVia Angelo Masini 11, Zola predosa (BO) - Villa Edvige Garagnani a Zola Pedrosa

Quandodal 28 novembre 2009 al 29 novembre 2009

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

Scatti d’autore al Palio della Signoria. Un concorso nazionale di fotografia dedicato al mondo dell’enologia e una mostra suggestiva per celebrare i luoghi del vino tra le attrattive della manifestazione dedicata ai vini Passiti più conosciuta d’Italia.

Grandi vini da assaporare ma non solo, al Gran Palio della Signoria dei Bentivoglio, per la III edizione del concorso internazionale dei Vini Passiti presso Villa Edvige Garagnani, a Zola Predosa, il 28 e 29 novembre. Per questa edizione, infatti, nasce “La Cantina e i Vini Passiti” concorso fotografico nazionale che prevede immagini catturate in cantina e nelle vigne, con partecipazione gratuita e aperta a tutti. Il primo concorso fotografico organizzato dall’Accademia della Muffa Nobile prevede l’invio di fotografie che dovranno ritrarre soggetti, ambienti e situazioni presso le cantine e le vigne, in formato digitale, all’indirizzo concorso.fotografico@muffanobile.it entro il 15 novembre. Una giuria di esperti selezionerà le migliori opere, con premiazione, oltre i primi tre, con Gran Menzione e Menzione d’Onore.

Gli scatti migliori saranno poi esposti nel corso del Gran Palio della Signoria dei Bentivoglio, per portare a conoscenza del vasto pubblico tutta la magia di un mondo, quello enologico, che non smette di stupire per il fascino che esercita su appassionati, intenditori e neofiti. Un motivo in più per visitare questa manifestazione che in soli due anni è già balzata agli onori della cronaca per l’importanza e la vastità del banco assaggio che può vantare oltre 500 bottiglie pregiate. L’Accademia della Muffa Nobile promette di stupire, anche per questa edizione, grazie alle novità in programma, come gustose merende, prodotti enogastronomici di nicchia, tra cui Parmigiano Reggiano, Panspeziale e formaggio di fossa, degustazioni con abbinamenti ricercati e una ancor più ampia offerta di etichette pregiate, il tutto immersi in una location prestigiosa, comoda da raggiungere.

“Siamo felici – dichiarano dall’Accademia – che questo nostro amore per i Vini Passiti coinvolga ogni anno sempre più persone. Il bere consapevole è cultura, non solo enologica, ma del territorio, delle tipicità, della storia di un’area. Un modo per scoprire la nostra bella Italia attraverso una delle sue eccellenze più invidiate dal resto del mondo”.


Per informazioni:
Web: www.muffanobile.it
Web:  www.concorsovinipassiti.it
Tel/fax: +39 051 754198
E-mail: info@muffanobile.it

Letto 3592 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti