Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Vino

Vini biologici Sud de France

DoveVia San Giovanni sul Muro 18, Milano (MI) - Maison de la Région Languedoc‐Roussillon di Milano

Quandoil 05 novembre 2009

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

Alla Maison de la Région Languedoc-Roussillon, per la prima volta in Italia trenta etichette bio firmate Sud de France.

Considerata la crescente richiesta del mercato e l’ interesse della stampa per il settore dei vini biologici, la Maison de la Région Languedoc-Roussillon di Milano in collaborazione con AIVB-LR (Association Interprofessionnelle des Vins Biologiques du Languedoc-Roussillon) presenta il 5 novembre 2009 dalle 11:00 alle 19:00 una miniexpo bio : oltre 30 le etichette in degustazione. Sei viticoltori arriveranno direttamente dal Sud della Francia alla ricerca di distributori in Italia e con l’obiettivo di riunire appassionati ed esperti del settore attorno al tema del vino biologico.

Gérard Bertrand, Domaine des Carabiniers, CLVD (Languedoc Cellars Wine Distribution), Mas de Janiny, Domaine Bassac, Domaine des 1000 Roses presenteranno vini per le grandi occasioni e vini quotidiani; vini bianchi, rossi e rosati, spumanti e passiti; vini tradizionali e prodotti innovativi, rigorosamente tutti da agricoltura biologica. La regione Languedoc – Roussillon in questi anni, ha dato avvio ad un deciso processo di riconversione dei vigneti a conduzione biologica. Oggi la regione annovera 410 produttori bio su 6.140 ettari di vigneto. Il bio è un settore sul quale il Languedoc-Roussillon sta puntando con decisione, tanto che a Montpellier ogni anno si tiene Millesime Bio, l’unico salone della viticoltura bio, a dimostrazione di questa crescente sensibilità.

Alle ore 13:00 Thierry Julien, Presidente di AIVB-LR effettuerà una presentazione del mercato vitivinicolo biologico del Languedoc-Roussillon. Alla presentazione seguirà un light lunch Sud de France. Le degustazioni proseguiranno fino alle ore 19:00.  L’ evento si inserisce nel contesto del Festival Sud de France, due settimane interamente dedicate ai Vini Sud de France che dal 26 ottobre all’ 8 novembre animeranno le città di Roma e Milano.


Per informazioni:
Web: www.suddefrance-vini.com
Tel: 02.365918 00

Letto 4021 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti