Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Vino

Wine Day 2009

DoveVia Gerolamo Frescobaldi 5, Roma (RM) - Hotel Parco dei Principi di Roma

Quandoil 26 ottobre 2009

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

A Roma un giorno dedicato al vino, all’interno del Festival Sud de France.

Parte il conto alla rovescia per il Festival Sud de France (www.suddefrance-vini.com), che si terrà dal 26 ottobre all’ 8 novembre a Milano e a Roma. Il 26/10, a Roma, il calendario degli eventi prevede un incontro speciale: il WineDay organizzato dall’azienda vinicola veneta Balan, con il supporto dell’agenzia Ghiga Immagina, presso l’Hotel Parco dei Principi. La giornata sarà articolata in diversi momenti: dalle 13.00 alle 20.00 ci sarà una degustazione collettiva con 20/25 banchi d’assaggio, in cui verranno presentati vini provenienti da tutte le principali denominazioni italiane e francesi: Barolo, Montalcino, Champagne, Borgogna, Bordeaux, Languedoc-Roussillon.

Per gli appassionati sarà l’occasione di incontrare e conoscere delle vere star dell’enologia: Anne-Claude Leflaive, Marc Sorrel, Jean-Marie Guffens-Heynen, Thomas Duroux, Xavier Planty. Inoltre la giornata propone anche la scoperta di una grandissima varietà di vitigni e filosofie di produzione: dagli autoctoni rarissimi ai grandi classici, dalle grandi aziende ai piccoli coltivatori di nicchia devoti al metodo biologico.

Oltre a tutto questo, durante il Wineday ci saranno dei momenti riservati, dedicati ai veri appassionati di vino:
- dalle 11.30 alle 13.00 - una degustazione guidata da Anne-Claude Leflaive “Che cos è il metodo biodinamico?”;

- dalle 16.30 alle 17.45 - la seconda degustazione “ Gli Hermitage di Marc Sorrel” guidata da Marc Sorrel e Antonio Paolini;

- dalle 18.30 alle 20.00: “Alla scoperta di Château Palmer”, degustazione verticale di Alter Ego e Château Palmer condotta da Thomas Duroux.

- Alle ore 20.30 si terrà inoltre una cena degustazione esclusiva, in cui verrà presentato lo champagne Thiénot, alla presenza di Garance Thiénot.

Ad arricchire il tutto, un ricco parterre di ospiti del mondo dell’enologia internazionale, dei maggiori giornalisti enogastronomici e del mondo politico ed imprenditoriale romano. Qualche nome? Venite a scoprirlo durante un ‘assaggio’ ad una giornata che si preannuncia squisita e non solo in fatto di vini.


Per informazioni:
Maria Sole De Blasi
Tel: +39.06.32.44.662
E-mail: m.sole@ghigaimmagina.com
Veronica Timperi
Tel:  +39.06.32.44.662
E-mail: v.timperi@ghigaimmagina.com

Letto 5499 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti