Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Food

Eat-Alia 2009

DoveVia 24 Maggio 43, Roma (RM) - Palazzo Rospigliosi a Roma

Quandodal 05 dicembre 2009 al 07 dicembre 2009

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

Eat-Alia si conferma appuntamento imperdibile dedicato ai prodotti enogastronomici provenienti da tutte le regioni italiane.

Quest'anno Eat-Alia si svolgerà nella prestigiosa location di Palazzo Rospigliosi, Roma, dal 5 al 7 Dicembre e protagonisti assoluti saranno i prodotti enogastronomici provenienti da tutte le regioni italiane, sinonimo di qualità, tradizione e cultura. Eat-Alia è un evento enogastronomico il cui intento è quello di esaltare e mescolare tra loro i prodotti tipici delle tradizioni regionali.  Come la prima edizione del 2008, anche quest’anno l’attenzione sarà focalizzata sul tasting e la conoscenza diretta dei produttori da parte del pubblico, mirando ad offrire allo stesso tempo l’opportunità di contatto diretto anche tra le imprese e gli operatori locali. Eat-Alia sarà un momento di incontro commerciale ma anche di cultura, arte e musica.

Durante l’happening saranno infatti organizzati convegni e dibattiti, brevi corsi degustazione e laboratori del gusto, che forniranno agli ospiti le nozioni di base per un corretto consumo del vino e dell'abbinamento col cibo. Anche per questa seconda edizione, parteciperanno numerosi giornalisti e operatori nazionali: ristoratori, grossisti,distributori, enoteche. Già confermata la presenza di Sandro Sangiorgi, Direttore della rivista di cultura enogastronomica Porthos, che sarà il protagonista dell’evento-degustazione che chiuderà la manifestazione. 

Sabato 5 e domenica 6, le porte saranno aperte ad un pubblico di appassionati, che avrà la possibilità, oltreché di degustare, di acquistare direttamente dalle aziende i prodotti presentati: occasione per iniziare a pensare a gustosi regali natalizi. Lunedì 7 Dicembre, la manifestazione sarà aperta esclusivamente ad un pubblico di operatori, creando così consoni momenti di incontro; una serie di eventi collaterali B2B permetteranno infine di approfondire la conoscenza con le singole realtà.


Per informazioni:
Web: www.eatalia.eu

Letto 4679 voltePermalink[4] commenti

4 Commenti

Inserito da Mike Tommasi

il 15 ottobre 2009 alle 17:27
#1
Eatalia, Eataly.

Come mai cosi simili?

Inserito da Pamela Guerra

il 19 ottobre 2009 alle 10:24
#2
Eat-Alia , è un acronimo: eat ( da to eat, mangiare in inglese) e alia (altro, in latino) la cui pronuncia è “IT-ALIA”. Eat-Alia è una esortazione a mangiare (e bere) alimenti diversi da quelli che ci impone quotidianamente la grande distribuzione. Eat-Alia è un invito a fidarsi consapevolmente del’eccellenza Made in Italy.

Niente ragioni di marketing, anche perché siamo proprio distanti dal concept di Italy e, per esempio, di eatalia.it, store on line di prodotti tipici italiani; la potenziale confusione nasce solo nel linguaggio verbale perché, per esempio, sul web, non c’è assolutamente possibilità di confusione.

E' come se paragonassimo Vinix a Vinit per esempio...due cose diverse, anche se c'è una certa assonanza. E sempre a proposito di assonanze e dissonanze, la pronuncia è proprio ITALIA, poiché quella che andiamo a promuovere qui da noi (in ITALIA) si chiama e si pronuncia così.

Inserito da Mike Tommasi

il 19 ottobre 2009 alle 14:45
#3
Ho capito, esattamente come Eataly allora.

:-)

ciao

Mike

Inserito da Fabio Cinelli

il 24 novembre 2009 alle 08:43
#4
Ma che vuol dire - siamo proprio distanti dal concept di Italy (o Eataly)?- cos'è un refuso? Chissà cosa promuove, ad esempio, eataly a Tokyo o cosa promuoverà a NY il prossimo anno. Niente ragioni di marketing? Si, ci credo, va bene...........

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti