Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Vino

Vino&Dintorni

DoveVia San Rocco, Segrate (MI) - Centro Parco di Segrate

Quandoil 25 ottobre 2009

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

Domenica 25 ottobre torna a Segrate (MI) “Vino&Dintorni”, vetrina promozionale delle migliori produzioni enogastronomiche italiane. La rassegna, patrocinata da Regione Lombardia e Provincia di Milano, taglierà il traguardo della nona edizione al Centro Parco – via San Rocco. Il nuovo “cuore” di Segrate farà da sfondo all’appuntamento tradizione dell’autunno cittadino. Buon bere e buona tavola in scena per un’intera giornata in cui protagonisti saranno cantine d’eccellenza, aziende agricole di rilievo del mondo vitivinicolo, agroalimentare e biologico, artigiani del sapore. Una domenica alla scoperta di tutto quel che ruota attorno alle delizie del palato, con ampia possibilità di assaggiare tutte le tipicità regionali e di trovare accessori da intenditori: decanter, bicchieri, oggettistica e molto altro ancora.

Angolo speciale dedicato all’Abruzzo: il gemellaggio che dai giorni del terremoto del 6 aprile lega Segrate a Castelnuovo di San Pio delle Camere – L’Aquila continua, portando a Vino&Dintorni il meglio in fatto di sapori della Piana dei Navelli, a partire dal mitico zafferano, e non solo. Con il Farmer Market della Coldiretti, l’opportunità di acquistare i prodotti delle campagne vicine, per risparmiare senza rinunciare alla qualità. Corsi di degustazione gratuiti: mini viaggi a cura del Movinclub del Movimento Turismo del Vino Lombardo, analisi sensoriale guidata per imparare a conoscere, apprezzare e servire bianchi, rossi e rosè. Sarà presente anche Ascovilo, Associazione consorzi vini lombardi, realtà che promuove e valorizza il territorio a denominazione di origine della Lombardia vitivinicola, in coordinamento con i consorzi di tutela.

Scuola di cucina a squadre con ingredienti di stagione: gara al miglior piatto e premio finale assegnato da una giuria ad hoc. Una sfida per chi crede di non saper cucinare e la dimostrazione che, con istruzioni chiare, prodotti semplici e fantasia, tutti possono diventare cuochi provetti. Pranzo e cena con gli Alpini e la Pro Loco. Divertimento e musica per tutti.


Per informazioni:
Comune di Segrate
Tel: 02-26.902.333
Web: www. comune.segrate.mi.it

Letto 3238 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti