Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Vino

La Biennale del Vino a Venezia

DoveSan Marco 1332, Venezia (VE) - Sala del Ridotto dell'Hotel Monaco & Grand Canal di Venezia

Quandoil 08 novembre 2009

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

L’Ais valorizza la Doc Lison Pramaggiore. “La Biennale del Vino” propone in degustazione, domenica 8 novembre, anche altre tipicità della zona e un convegno sull’evoluzione del gusto.

I vini delle migliori cantine della zona Doc Lison Pramaggiore, in degustazione a “La Biennale del Vino a Venezia”, kermesse organizzata da Ais Veneto in collaborazione con “La strada dei Vini di Lison Pramaggiore”, per domenica 8 novembre nella sala del Ridotto dell’Hotel Monaco & Grand Canal, S. Marco 1332. Dalle 11 alle 20 il banco di assaggio con 25 produttori dei vini Doc Lison Pramaggiore, vigna storica dei Dogi, accompagnati da peculiarità gastronomiche di questo territorio come il moscardino di Caorle, i salumi, i formaggi e il pane derivato da particolari farine locali.

La zona è storicamente legata alla produzione di vini di qualità tra i quali il Lison Classico, nuovo nome identificativo del tradizionale “tocai”, l’autoctono Refosco dal Peduncolo Rosso e le vigne storiche di Merlot, Cabernet Franc e Pinot Grigio, solo per citare i più noti. In programma due degustazioni orizzontali, alle 12 e alle 16, con prenotazione, relative alla selezione di vini quali Lison Classico e Refosco dal Peduncolo Rosso. La manifestazione prevede anche, alle 15, la tavola rotonda intitolata: "Evoluzione del gusto: l'eclisse dei vini da campionato e il ritorno alla bevibilità". Modera il giornalista Fabio Piccoli. Relatori, oltre a Dino Marchi, presidente Ais Veneto, l’enologo Franco Bernabei, Vasco Boatto, presidente Venezia Wine Forum, Franco Ziliani, giornalista e titolare del blog "Vino al vino". I posti sono limitati. Ingresso 15 euro con bicchiere di degustazione e sacca in omaggio. Degustazioni guidare 10 euro.


Per informazioni:
Massimiliano Consorte
Mobile: 335 6331456
E-mail: massimiliano.consorte@gmail.com
Massimiliano Masini
Mobile: 335 6339346
E-mail:massimiliano1.masini@alice.it
Mobile: 338 3162365

Letto 3547 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti