Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Food

IV edizione di Frutta dell'Autunno

DoveVia Torrino 3, Caserta (CE) - Ex-Istituto Sperimentale per la Frutticoltura a Caserta

Quandoil 02 ottobre 2009

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

"Frutta dell’autunno” è una vera e propria festa di colori e di sapori (è prevista anche una degustazione) destinata non solo ad esperti ed operatori agricoli ma anche al grande pubblico dei consumatori. E’ un evento promosso dall’Assessorato regionale all’agricoltura (SeSIRCA e Stapa-Cepica di Caserta) dal CRA – Unità di Ricerca per la Frutticoltura di Caserta e da Agrisviluppo (azienda speciale della CCIAA di Ce). Si svolgerà il prossimo 2 ottobre alle 9,00 a Caserta, presso la sede dell’ex-Istituto Sperimentale per la Frutticoltura, in Via Torrino, 3. La manifestazione è articolata in una Mostra pomologica di tutta la frutta che matura nella tarda estate-inizio autunno e in un incontro tecnico, di rilevanza nazionale, dedicato all’aggiornamento varietale del melo e pero nell'ambito del Progetto di ricerca del Mipaaf "Liste varietali dei fruttiferi".

La mostra nasce con l’obiettivo prevalente di sostenere la tutela e la salvaguardia dell’enorme patrimonio frutticolo campano che soprattutto nel periodo di settembre-ottobre esplica le maggiori evidenze produttive e le tipicità prevalenti. E un’occasione per poter osservare e conoscere biotipi e varietà di tante specie fruttifere: da quelle commercialmente più note, come mele, pere, kaki, pesche, uva, agrumi, kiwi, nocciole, noci e castagne, a quelle minori ma tipiche dell’area mediterranea (melograno, azzeruolo, sorbo, giuggiolo, carrubo, cotogno, mandorlo, fico d’india, corbezzolo) nonché di specie esotiche coltivabili nei nostri ambienti (feijoa, asimina, anona, noce pecan, nashi).


Per informazioni:
STAPA-CePICA di Caserta
Tel: 0823554220
E-mail: prodvegetali.can@libero.it

Letto 3852 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti