Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Travel

Barbaresco Week End

DoveVia Torino 5, Barbaresco (CN) - Enoteca Regionale Barbaresco

Quandodal 02 ottobre 2009 al 31 ottobre 2009

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

Il Barbaresco incontra il tartufo e il tartufo incontra il Barbaresco.

Anche quest’anno, il mese di ottobre annuncia l’arrivo del tartufo e della sua Fiera Internazionale. Ma anche con questo speciale protagonista del territorio il vino non passa di moda. Anzi, diventa una proposta in più per completare l’offerta enogastronomica delle colline di Langa e Roero. Dopo i successi delle manifestazioni che l’Enoteca Regionale del Barbaresco ha promosso nel 2009, con particolare risalto alla 16° edizione di “Il Barbaresco a Tavola” di maggio e la terza edizione di “Piacere, Barbaresco” di inizio settembre, nel mese di ottobre 2009 l’Enoteca dedicherà ancora grande attenzione agli appassionati e ai turisti in visita alle nostre colline, proponendo una nuova iniziativa di conoscenza e degustazione intitolata “Barbaresco Week End”.

Durante tutti i week-end di ottobre, nei locali dell’Enoteca ci sarà un banco di assaggio più ricco, che proporrà per ogni fine settimana una quindicina di Barbaresco 2006, l’ultima in commercio. Inoltre, nel week-end del 17 e 18 ottobre 2009, l’Enoteca Regionale del Barbaresco organizzerà un grande Banco di Assaggio dedicato ai Barbaresco 2006 nel palazzo comunale di Barbaresco per dare modo a chi non ha partecipato a “Piacere, Barbaresco” di recuperare adesso. Con orario continuato dalle 10,00 alle 19,00, nel Banco di Assaggio sarà possibile degustare una cinquantina di vini e raccogliere tutte le informazioni del caso, mentre presso l’Enoteca si potranno fare acquisti, degustare altri vini, consultare le ultime pubblicazioni dell’Enoteca.

L’ingresso al Banco di assaggio del 17 e 18 ottobre costerà € 10,00 a persona (ridotto a € 8,00 per i soci del Club Piacere Barbaresco) e darà diritto a una taschina porta-bicchiere, a un calice da degustazione e al taccuino di degustazione dell’Enoteca. Fin d’ora sono annunciati i classici “Tour dei crus” per sabato 17 e domenica 18 ottobre, con partenza dalla Piazza del Municipio di Barbaresco.


Per informazioni:
Tel: 0173/635251 
Fax: 0173/635942
Web: www.enotecadelbarbaresco.it

Letto 4109 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area travel

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti