Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Vino

Di Vino in Jazz

DoveContrada Pietrapenta, Matera (MT) - Azienda Vinicola F.lli Dragone di Matera

Quandoil 25 settembre 2009

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

"Di vino in jazz" è una speciale serata di degustazione, musica, divertimento e cultura organizzata dal Consorzio Matera Doc e da un nutrito gruppo di partner per venerdì prossimo, 25 settembre, presso l'Azienda Vinicola F.lli Dragone di Matera (Contrada Pietrapenta - inizio ore 19.00 - Tel. 0835/261740 - 320/5350910). La particolare serata di fine estate avrà inizio con la visita guidata della Cripta del Peccato Originale, curata dalla Cooperativa Artezeta, che permetterà di ammirare le numerose testimonianze artistiche di quella che da molti è considerata la "Cappella Sistina degli insediamenti rupestri". Per l'esplorazione si consiglia di munirsi di torce tascabili.

Seguirà uno spettacolo di cabaret di Dino Paradiso, pronto a raccontare le curiosità della vita di provincia in chiave ironica e grottesca. Successivamente, avrà luogo una degustazione di prodotti tipici alimentari del territorio, arricchiti dalla gamma completa dei vini DOC Matera, prodotti dalle aziende vinicole che aderiscono all'omonimo consorzio e da una selezione di alcune etichette di vini lucani.

Il concerto della LJP Big Band, diretta da Dino Plasmati, concluderà degnamente la serata, alla cui realizzazione hanno altresì partecipato il circolo culturale "La chiave di volta", l'esercizio commerciale "Tesori di Lucania", l'associazione musicale "MiFaJazz", la S & P ristorazioni ed il team di Basilicatanet.com, che realizzerà uno speciale video sulla serata pubblicato in seguito sul portale lucano.
Nel corso della serata sarà inoltre possibile assistere alla sperimentazione di nuovi sistemi di illuminazione a led a cura della società "Emanuele Frascella".

Letto 4717 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti