Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Vino

Exclusive Presentation Merano WineFestival & Gourmet 2009

DoveRoma, Napoli, Milano, Verona, Venezia e Merano

Quandodal 02 ottobre 2009 al 03 novembre 2009

di Redazione di TigullioVino.it

Molto intenso anche quest’anno il programma delle Exclusive Presentation del Merano WineFestival & Gourmet. Ben 7 infatti le Exclusive Presentation che avranno luogo ad ottobre 2009 con un’ultima a novembre toccando le città di Roma, Napoli, Milano, Verona, Venezia e Merano.  Le Exclusive Presentation sono eventi di presentazione in anteprima del programma del Merano WineFestival & Gourmet che si svolge a Merano dal 31 ottobre al 9 novembre 2009. Eventi organizzati in location distintive per conferenze stampa, rinfreschi e cene a tema che sposano nella teoria e nella pratica l’alta qualità enogastronomica.

Il 2 ottobre esordisce Roma alle ore 12, nella sede della International Wine Academy of Roma in piazza di Spagna, con introduzione di Ian D’Agata, conferenza stampa di Helmuth Köcher, presidente della Gourmet’s International e rinfresco in giardino. L’evento è riservato alla stampa, agli ospiti e ai produttori del Lazio selezionati per il Merano International WineFestival & Culinaria 2009.
Il 2 ottobre nel pomeriggio è la volta di Napoli alle ore 16.30, alla Biblioteca nazionale “Vittorio Emanuele III” nel palazzo Reale in piazza del Plebiscito 1. Apre la presentazione stampa di Helmuth Köcher, intervengono il direttore della Biblioteca, Mauro Giancaspro, i rappresentanti della Regione Campania e Mistery Apple Communication. Segue la degustazione di vini e prelibatezze campane sulla terrazza alla presenza dei produttori selezionati per il Merano International WineFestival & Culinaria 2009. L’evento è aperto al pubblico.

Mercoledì 7 ottobre dalle ore 19 l’hotel Nhow di Milano in via Tortona 35, accoglie tra arte e design i rappresentanti della stampa e gli ospiti su invito nell’elegante Nhow Suite per la conferenza stampa del Merano WineFestival & Gourmet 2009 con intervento dei partner, Carlo Vischi e Chiara Mojana. Si prosegue con la cena dal titolo “Davide Castoldi invita nella sua cucina Mimmo Di Raffaele” per offrire creazioni con freschissime materie prime a denominazione tutta campana come i vini in abbinamento.

Lunedì 12 ottobre ritorna l’appuntamento con Villa Quaranta, la stupenda dimora di Ospedaletto di Settimo di Pescantina (Verona), dalle ore 14.30 alle 20.30. Un evento a cui partecipano i produttori selezionati per il 18º Merano International WineFestival & Culinaria che propongono in degustazione i loro prodotti ad operatori e pubblico (ingresso € 10). Gli addetti stampa su invito e previa registrazione possono seguire la conferenza stampa del presidente Helmuth Köcher nella sala del Centro Congressi. Alla sera è possibile riservare la cena nel ristorante Borgo Antico a € 36 esclusi vini.

Mercoledì 14 ottobre è di scena Venezia alle ore 9.30 e dalla stazione ferroviaria di Santa Lucia il trasferimento fino a Bolzano sul mitico bianco e blu Orient-Express. La conferenza a stampa si svolge tra paesaggi lagunari e morbidi velluti, per presentare elitarità e qualità al Merano WineFestival & Gourmet. Di seguito il pranzo, raffinato, accompagnato dai vini dell’azienda vinicola Capannelle di Gaiole in Chianti. Fermata eccezionale a Bolzano per fare scendere i fortunati partecipanti prima di proseguire per Londra. L’evento è riservato alla stampa e agli ospiti su invito.

Mercoledì 21 ottobre alle ore 11 ritorniamo a Merano nella calda cantina di Festival, Bistro winebar & more in via Parrocchia 2/A a Maia bassa per presentare alla stampa il programma del Merano WineFestival & Gourmet dal 31 ottobre al 4 novembre 2009 con GourmetHotelCollection, Locande del Gusto e Merano Wine & Jazz. Alla fine rinfresco con prodotti e vini altoatesini.

Infine concludiamo il 3 novembre alle ore 11 sempre nell’accogliente Bistro Festival in via Parrocchia 2/A a Merano per presentare il programma dettagliato della 18° edizione del Merano International WineFestival & Culinaria dalla voce del presidente e organizzatore, Helmuth Köcher, con buffet tipico beneaugurate per un Festival tutto di grandissime delizie.


Per informazioni:
Web:
www.meranowinefestival.com
Tel: 0473 210011
E-mail: press@gourmetsi.com

Letto 4246 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti