Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Vino

Cento Enoteche, Trento Doc in tour

DoveIn tutta Italia

Quandodal 19 ottobre 2009 al 24 ottobre 2009

di Redazione di TigullioVino.it

Dal 19 al 24 ottobre, in cento locali di prestigio distribuiti in tutta Italia viene offerta l’occasione di apprezzare questo elegante metodo classico e di conoscere la sua entusiasmante storia. Ventisette case spumantistiche, riunite sotto un unico marchio collettivo, producono TRENTODOC seguendo i dettami del disciplinare e della produzione integrata. Si tratta di un vero e proprio tour, che, dal 19 al 24 ottobre, farà tappa in cento enoteche, winebar e osterie di tutta Italia. Protagonista assoluto il TRENTODOC. Giunta alla sua dodicesima edizione, l’iniziativa, organizzata da Trentino S.p.A., punta a far conoscere agli appassionati il gioiello dell’enologia trentina. Giovani e meno giovani avranno così l’opportunità di degustare TRENTODOC metodo classico di montagna, con i suoi profumi e le sue note che richiamano la terra in cui viene prodotto.

TRENTODOC è uno dei metodi classici più stappati in Italia. Basta ricordare che ogni tre bottiglie stappate, una porta impresso sull’etichetta l’elegante ed esclusivo marchio trentino. Segno di una fiducia radicata negli appassionati. Un’affezione che trova ogni giorno di più riscontro nella qualità del prodotto.
La sua storia parte da lontano, dall’inizio del secolo scorso, quando il pioniere della spumantistica trentina, Giulio Ferrari, ebbe l’intuizione di coltivare l’uva Chardonnay in Trentino, terra perfettamente in grado di compensare con l’altitudine la latitudine dei territori francesi. Le vicende dimostrano che non si sbagliava, dato che la D.O.C. TRENTO è stata la prima in Italia e la seconda al mondo (dopo la Champagne) ad essere assegnata per un metodo classico. Una storia antica, giunta sino ai giorni nostri, regalandoci un prodotto di qualità moderna e glamour. TRENTODOC è il compagno ideale dei momenti speciali e delle occasioni da ricordare, capace di offrire un tocco di magia e di glamour anche alle situazioni quotidiane e più comuni.

In occasione di “Cento Enoteche TRENTODOC” si potrà incontrare personale specializzato, in grado di fornire le informazioni dettagliate su vino e vitigni e sulle 27 maison produttrici. Una piccola guida dedicata alle caratteristiche e alla storia di questo prodotto unico verrà distribuita ai visitatori. L’elenco dei locali toccati dal tour del TRENTODOC sarà consultabile a breve all’indirizzo internet www.visittrentino.it/centoenoteche.

Letto 3809 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti