Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > News > Marketing

Nasce Oenogrape, il portale dei fornitori della filiera vitivinicola

di Redazione di TigullioVino.it

Il vasto mondo dei fornitori specializzati di macchine, prodotti, attrezzature e servizi per la viticoltura e l’enologia è ora riepilogato e classificato su Oenogrape (www.oenogrape.com), il portale-repertorio dedicato all’utenza professionale della filiera vitivinicola. Più di 2.000 aziende fornitrici che spaziano dal vivaismo viticolo all’imbottigliamento e al packaging, passando per tutte le fasi della coltivazione del vigneto e della trasformazione enologica, sono chiaramente ed efficacemente riepilogate e individuabili grazie a un pratico motore di ricerca interno o, più tecnicamente, mediante un agevole albero di classificazione merceologica.
Dedicato alla vasta utenza professionale (viticoltori, cantinieri, imprenditori, agronomi, periti agrari, enotecnici, enologi…) che quotidianamente necessita di conoscere le offerte tecniche presenti sul mercato, Oenogrape consente oggi di poter individuare in maniera puntuale anche quei piccoli e medi fornitori che, a dispetto delle dimensioni aziendali, sono in grado di produrre innovazione nel comparto.

Un settore, quello della vitivinicoltura, caratterizzato da un’estrema specializzazione sia per quanto riguarda gli aspetti più prettamente agronomici che enologici; per gli operatori ciò comporta spesso la difficoltà di avere la completa padronanza sulle offerte tecniche del mercato. Oenogrape quindi, che nasce come strumento “di filiera”, non è una rivista tecnica, non effettua cronache o commenti, ma ha il preciso obiettivo di costruire un panorama completo e organicamente utile all’utente professionale. L’azienda fornitrice, quindi, è posta al centro dell’attenzione quale fonte privilegiata di tecnologia e innovazione per l’impresa vitivinicola e, di conseguenza, in grado di apportare benefici tangibili sulla riduzione dei costi di produzione dell’uva e del vino. Proprio per dare la maggior visibilità possibile alle aziende presenti, entro l’anno sarà posta on-line anche la versione in lingua inglese. Oenogrape è stato ideato e realizzato da Advercom srl (www.advercom.it), impresa operante nel campo della comunicazione e marketing vitivinicolo.


Fonte news: Oenogrape

Letto 5260 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area marketing

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti