Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Food

Porto Cervo Food Festival

DoveLocalità Liscia Di Vacca (OT) - Cervo Hotel di Porto Cervo

Quandodal 26 settembre 2009 al 27 settembre 2009

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

Il 26 e 27 settembre la Costa Smeralda accoglie la prima edizione del Porto Cervo Food Festival: le eccellenze dell’agroalimentare sardo e del Made in Italy si incontrano in questo magico contesto, per essere interpretate dai migliori chef italiani. Dopo il successo del Porto Cervo Wine Festival, svoltosi lo scorso aprile, le strutture che la Starwood Hotels & Resorts gestisce in Costa Smeralda – gli hotel Cala di Volpe, Cervo, Pitrizza e Romazzino – conducono i propri ospiti e i gourmet più appassionati alla scoperta delle particolarità gastronomiche dell’isola e delle principali regioni italiane, dando vita ad un finale di stagione che celebra il territorio, i suoi prodotti e il modo in cui l’alta cucina riesce a trasformare queste eccellenze in vere opere d’arte.

Per due giorni, dalle 11.30 alle 18.30, il Cervo Conference Center ospiterà gli artigiani del gusto e le loro specialità: miele, formaggi, salumi tipici, bottarga, sott’oli, confetture e dolci, difficilmente trovabili nelle normali reti di vendita e rigorosamente selezionati secondo criteri di alta qualità, potranno essere degustati in un percorso che racconterà l’Italia gastronomica. La sera, invece, nei prestigiosi Hotel Cervo e Cala di Volpe diventa protagonista l’alta cucina: i più apprezzati chef italiani proporanno menu originali, capaci di esaltare i prodotti dell’isola e le sue materie prime. Ognuno di loro offrirà una personale interpretazione della cucina sarda, rivista attraverso la propria esperienza e creatività.

Una ricetta semplice ma ricca di sapore, dunque, quella che propone il Porto Cervo Food Festival. “Sono tre gli ingredienti fondamentali per una vacanza indimenticabile – sostiene Franco Mulas, Area Manager Starwood Costa Smeralda – bel tempo, ottima cucina e vini di qualità ai quali ovviamente si deve aggiungere un’ospitalità eccellente. E’ possibile trovare tutto questo in Costa Smeralda, in modo particolare durante il Porto Cervo Food Festival”. Questo speciale evento offre, infatti, un’occasione in più per regalarsi un ultimo weekend d’estate in una delle località più belle al mondo, coccolati dal servizio a cinque stelle dei prestigiosi alberghi targati Starwood che propongono un pacchetto interessante studiato per la speciale occasione.

L’offerta, valida per un soggiorno minimo di due notti, prevede: sistemazione in camera doppia classic con upgrade a camera di livello superiore, basato su disponibilità al momento del check-in, breakfast buffet e cena inclusa, con la possibilità di degustare i menu dei più rinomati chef italiani. Il tutto partire da € 345,00 per camera, per notte presso l’Hotel Cervo, nel cuore di Porto Cervo. Con tariffe a partire da € 540,00 per camera, per notte per chi prefersice l’Hotel Cala di Volpe.


Per informazioni:
Web: www.portocervofoodfestival.com

Letto 4809 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti