Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Food

Cioccolentino 2010

DovePiazza della Repubblica, Terni (TR) - Terni

Quandodal 11 febbraio 2010 al 14 febbraio 2010

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

Col cuore in gola Cioccolentino punta su desiderio ed emozione per il 2010, grazie anche alla collaborazione con Eurochocolate. Non solo amore, ma anche tutto ciò che all’amore rimanda: passione, desiderio, emozione, piacere, dolcezza. Sono questi gli ingredienti su cui puntano gli organizzatori di Cioccolentino per l’immagine e il claim dell’edizione 2010 della kermesse ternana, in programma dall’11 al 14 febbraio.

Col Cuore in Gola racchiude in sé la trepidazione degli innamorati, ma al tempo stesso e con un gioco di parole ben riuscito, ci richiama tutta la golosità del cioccolato, piacere voluttuoso da assaporare. Al claim è associata un’immagine dal gusto un po’ retrò che lascia ampio spazio alla fantasia e invita ad intensi momenti di relax e gusto. Così Cioccolentino invita tutti a vivere Col Cuore in Gola, i giorni della dolcezza a Terni in omaggio a San Valentino, protettore degli innamorati.

Il nuovo corso della manifestazione ternana nasce dalla recente collaborazione con la perugina Eurochocolate, la prima e più famosa kermesse dedicata al cibo degli dei, che –superato ogni campanilismo in nome del cioccolato- affianca lo staff di Promoeventi nell’organizzazione e promozione di Cioccolentino, con l’obiettivo comune di far crescere l’appuntamento in quanto manifestazione complementare alla stessa Eurochocolate e, al contempo, fare dell’Umbria un polo attrattivo per gli amanti del cioccolato a tutto vantaggio del turismo enogastronomico nella regione.

“L’individuazione dell’immagine rinnovata e del claim –precisa Andrea Barbarossa, Presidente di Promoeventi e coordinatore di Cioccolentino- è stato il primo passo di una strategia di comunicazione concordata che ci darà ancora più visibilità a livello nazionale. Cioccolentino ed Eurochocolate insieme offrono un panorama completo del mondo del cioccolato: laddove Eurochocolate, forte delle quindici edizioni passate e del milione di visitatori che riesce a richiamare a Perugia rappresenta spesso il trampolino di lancio di nuovi prodotti per il comparto industriale cioccolatiero e non, Cioccolentino ha, invece, il suo punto di forza nella prevalente presenza di cioccolatieri artigianali italiani e stranieri, quindi sulla tradizione internazionale della Pasticceria.”

“Per contraddistinguere Cioccolentino –precisa Eugenio Guarducci, Presidente di Eurochocolate e ideatore del claim Col Cuore in Gola- ci voleva un’idea forte, che parlasse d’amore e di cioccolato, ma che lo facesse in modo originale e curioso. Una comunicazione ammiccante ma al contempo delicata, in grado di richiamare sentimenti positivi e qualità della vita ci è sembrata l’ideale.” E mentre si rende nota la nuova veste di Cioccolentino, si lavora intensamente al programma della kermesse che si preannuncia ricco di novità.

Nell’attesa, già in occasione della prossima edizione di Eurochocolate – Rompete le righe (Perugia, 16-25 ottobre 2009), Cioccolentino si trasferirà temporaneamente a Perugia con i suoi Pasticcioni, i laboratori didattici dove i più piccoli potranno imparare a lavorare il cioccolato con la guida di pasticceri e maestri cioccolatieri. Un primo assaggio goloso di ciò che accadrà a Terni qualche mese dopo.


Per informazioni:
Maria Luisa Lucchesi
Tel: 331 5849909
Mobile: 328 0368578
Tel. 0744 304300
Viola Menicali
Mobile: 349 2826305
E-mail: redazione@cioccolentino.com
Web: www.cioccolentino.com
Web: www.eurochocolate.com

Letto 4497 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti