Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Travel

Premio Faraglioni di Puglia 2009

DovePiazzetta di Santa Maria della Luce, Mattinata (FG) - Mattinata

Quandoil 24 luglio 2009

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

Dal 2001 uno degli eventi più importanti dell'estate pugliese. E' il Premio ambiente Faraglioni di Puglia, che torna con la ottava edizione venerdì 24 luglio nella piazza Santa Maria della Luce. Il riconoscimento vuole conferire merito a personalità ed organizzazioni che attraverso la propria attività hanno contribuito a diffondere la cultura della tutela e della sostenibilità in campo sociale e culturale.
Con il Premio Faraglioni di Puglia il Comune, che l'ha ideato e che ne è il motore organizzativo, vuole rappresentare la bellezza della natura, del paesaggio e del territorio. La manifestazione è patrocinata da Ministero dell'Ambiente, Regione Puglia, Provincia di Foggia, Parco Nazionale del Gargano, Camera di Commercio di Foggia e gode della collaborazione di Assindustria della Capitanata e di numerose altre realtà economiche, piccole e medie, del territorio, ad iniziare dal Consorzio Matinum. I Faraglioni rappresentano il patrimonio naturale e paesaggistico della Puglia, ponendosi come simbolo del fascino della costa del Gargano.

I due monoliti, situati lungo la costa di Mattinata e rappresentativi della identità del territorio pugliese, - sottolinea il sindaco Angelo Iannotta - divengono, con il Premio Ambiente momento di riflessione e di stimolo sulle tematiche del delicato equilibrio tra uomo e ambiente. Presenterà l'evento anche quest'anno Attilio Romita, volto notissimo del Tg Uno. Nel 2002 ci fu Lucio Dalla, ospite della serata nella sua qualità di ambasciatore del Gargano e della Puglia nel mondo. Nel 2005, il 4 settembre, la sorpresa fu Enzo Arbore. E gli ospiti d'eccezione di quest'anno? Per adesso gli organizzatori, ad iniziare dall'assessore al turismo Raffaele Latino, non si sbilanciano.

Letto 4554 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area travel

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti