Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Vino

KalatdiVini

DoveCaltagirone (CT) - Villa Patti di Caltagirone

Quandoil 03 agosto 2009

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

Un brindisi per festeggiare, un brindisi per confermare che le aziende siciliane vivono…all’interno di un calice, non solo un tripudio di odori sapori, ma anche storia. Il vino, come tutti gli alimenti, è un prodotto della natura e della cultura. La natura ha creato vite grappoli ed acini. La cultura li ha trasformati in bevanda “sublime”,e le ha dato precisi significati di storia e cultura di un passato che ha influenzato, generazione dopo generazione sino ai nostri giorni in nostro pensiero. Storia e cultura che queste aziende portano come patrimonio, sposando le innovazioni e le metodologie per offrire un prodotto che e frutto della loro buona volontà, dei loro sacrifici, del loro lavoro della loro inventiva.

I gusti cambiano nel corso degli anni, seguendo necessità e mode. Fino a mezzo secolo fa il vino era parte fondamentale del pasto, in Paesi come il nostro. Oggi non più. Il vino è abitudine da raffinati. Ciò ha portato alla produzione di vini migliori: più alcolici, profumati, secchi e maggiormente adatti all’invecchiamento. Vini prodotti in moderne cantine, grazie all’aiuto di enologi preparati, delle tecnologie più moderne e anche degli esperti di marketing, attenti all’evolversi del gusti. Nulla a che fare con l’imbevibile “ vino del contadino”.

Nella consapevolezza di questo, bisogna che questo venga conosciuto e divulgato, attraverso momenti di degustazione, che la Signora Giusi Contraffatto, titolare della Enosuber di Caltagirone sta organizzando col patrocinio del comune di Caltagirone, nel luogo forse, piu appropriato ,dove la storia si fonde alla cultura, la villa Patti di Caltagirone, Lunedì 03/08/09 alle ore 21, con un piccolo contributo all’ingresso. Alla serata parteciperà Camillo Privitera, e sara allietata dalla partecipazione di artisti che offriranno momenti di musica a tema e di intrattenimento, con la certezza di una bella e squisita serata.

Letto 4414 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti