Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Food

2^ edizione di Sapeg

DovePiazza Matteotti, Borgomanero (NO) - Scuola elementare di Borgomanero

Quandodal 04 settembre 2009 al 07 settembre 2009

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

I sapori dell’Alto Piemonte in mostra, tra piccoli produttori, grandi aziende e chef stellati.

Dal 4 al 7 settembre, appuntamento a Borgomanero con l’attesa seconda edizione di Sapeg il salone dedicato ai Sapori dell’Alto Piemonte EnoGastronomico. 13.000 i presenti che nel 2008 hanno voluto gustare questa porzione di Piemonte: un dato incoraggiante e significativo che spinge gli organizzatori a rinnovare l’invito per il 2009 e portare la manifestazione a un livello sempre più alto sino a divenire esclusiva vetrina dell’eccellenza eno-gastronomica artigiana.

La 2^ edizione è allestita presso la nuova scuola elementare di Borgomanero, in Piazza Matteotti. 2.000 mq dedicati suddivisi in varie aree. Anzitutto le presenze istituzionali con enti turistici, associazioni o aziende, appartenenti al settore “food” dell’Alto Piemonte, poi l’area dedicata alle aziende produttrici dell’Alto Piemonte come vino, formaggi, salumi, prodotti da forno, pasticceria, miele, cereali, erbe aromatiche, frutti di bosco….; l’enoteca, gestita in collaborazione con il Consorzio di Tutela Nebbioli Alto Piemonte dove saranno presentate le aziende ed i vini provenienti dall’area dell’Alto Piemonte; il ristorante con 160 coperti, dove ogni sera cuochi della ristorazione dell’Alto Piemonte (di cui uno stellato per sera) si alterneranno per proporre le loro specialità tradizionali appartenenti al territorio (costo di ogni serata 40 euro).

Come per ogni manifestazione del genere, anche al Sapeg è prevista per il pubblico la possibilità di degustare le specialità in mostra. Per la degustazione dei prodotti esposti (vini, formaggi, salumi, ecc.) è possibile acquistare i buoni
degustazione da 1 euro; per la degustazione dei vini bisognerà munirsi del bicchiere, equipaggiato con la tradizionale tasca, al costo di 6 euro. Sapeg si apre al pubblico con un costo d’ingresso di 3 euro e nei seguenti orari: venerdì dalle 18.00 alle 24.00; sabato e domenica dalle 15.00 alle 24.00, lunedì dalle 18.00 alle 24.00.

Quattro giorni all’insegna del gusto, dell’approfondimento, dell’incontro con le aziende di questo territorio, della degustazione dell’eccellenza… per trascorrere momenti conviviali e conoscere l’originalità enogastronomica delle Terre dell’Alto Piemonte (province di Biella, Novara, Verbania e Vercell), con l’ambizione di costruire un punto di riferimento per cultori dei sapori tradizionali ed operatori del settore. La manifestazione è organizzata da Opra, con il contributo di Pro Loco di Borgomanero e la collaborazione dell’Associazione 4UP (For Upper Piedmont).


Per informazioni:
Web: www.comune.borgomanero.no.it

Letto 4241 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti