Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Vino

Italia Regina di Vinexpo

di Giovanna Benetti

MappaArticolo georeferenziato

Leggo sul quotidiano "Winenews": "La stampa francese incorona l'Italia regina di Vinexpo". Quando, mi domando, la smetteremo di considerarci i parenti poveri dei francesi? Quando incominceremo ad avere fiducia nelle nostre possibilità, capacità, competenze? E poi perché fare sempre confronti? E' ovvio a tutti che non abbiamo il pedigree dei francesi in fatto di vini. E allora? Possiamo benissimo fare anche noi, se vogliamo, vini straordinari. Tanto per fare un esempio, l'Azienda La Scolca di Gavi se avesse  ragionato come buona parte dei vignaioli italiani soprattutto d'un tempo, non avrebbe dovuto presentare uno spumante all'estero (se Chiara e suo padre avessero pensato agli champagnes francesi!).

Si pensi a fare le cose bene, a fare sistema e i risultati arriveranno. E si venderà anche in momenti di crisi. Magari con maggiore difficoltà, certo, ma sono convinta che la qualità paga. 

Letto 4001 voltePermalink[1] commenti

1 Commenti

Inserito da Gianpaolo Paglia

il 26 giugno 2009 alle 20:50
#1
Tutto vero quello che dici sulle capacita' dei vini italiani, ma che l'Italia sia la regina del Vinexpo, proprio dopo tutte le polemiche su Italissima e il vuoto pneumatico nei padiglioni, beh, mi sembra una classica notizia da Winenews.

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Giovanna Benetti

 Sito web
 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti