Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > News > Vino

Lo Spatio di Annalisa: Alla ricerca del consumatore perduto...o non ancora trovato

di Redazione di TigullioVino.it

Martedì 16 giugno 2009 LO SPATIO DI ANNALISA si è aperto con una serata dedicata al marketing nel mondo del vino. Ospite illustre il Prof. Andrea Rea (SDA Bocconi, Roma “La Sapienza”).

Lo Spatio di Annalisa si è aperto il 16 giugno, alle ore 18.00, con un appuntamento dal titolo “Alla ricerca del consumatore perduto…o non ancora trovato. Conversazioni sul marketing della nuova era del vino”.  Protagonista della serata è stato il Prof. Andrea Rea, Responsabile dell’Osservatorio Marketing del Vino presso la SDA Bocconi, che ha portato la sua esperienza nel campo del marketing e offrerto una panoramica sulle nuove direzioni della comunicazione con qualche spunto per affrontare la sfida proposta alle aziende dalla difficile congiuntura economica. Nel corso della conversazione è stato presentato il volume, in uscita a luglio, “SCENARI DI MARKETING DEL VINO – Una prospettiva al femminile” edito da Franco Angeli. Il libro è stato curato dal Prof. Rea sulla base di indagini effettuate in varie aziende vitivinicole “al femminile”, anche del territorio friulano.

Erano presenti rappresentanti delle istituzioni regionali e locali, membri delle associazioni di categoria del territorio, viticoltori e produttori, esponenti del mondo dei media. Andrea Rea è Professore di Brand Management all'Università di Roma “La Sapienza”; in SDA BOCCONI è Senior Professor di Marketing, Responsabile dell'Osservatorio Marketing del Vino e Coordinatore del Programma di Fine Food & Beverage; è il Curatore della Collana Fine Food & Beverage per Franco Angeli Editore. I suoi principali ambiti di ricerca sono, fra gli altri, il brand management, la competitive intelligence, i mercati del lusso, il marketing del vino. E’ membro del Comitato Scientifico del “4th International Conference of the Academy of Wine Business Research”.

Lo SPATIO di Annalisa è un luogo dedicato al dialogo fra le realtà sociali e culturali, alla conoscenza e all’approfondimento delle tematiche più varie, dagli argomenti d’attualità, alla cultura, all’enogastronomia, alla dimensione imprenditoriale che accomuna molti esponenti della società friulana. Gli appuntamenti si snoderanno nel corso dell’anno senza una cadenza predeterminata, ospiti saranno di volta in volta, produttori e viticoltori, membri delle istituzioni e della società, e quanti possono contribuire ad affrontare il tema o l’iniziativa prescelta in modo approfondito. Annalisa Zorzettig è impegnata nella conduzione dell’azienda vitivinicola di famiglia, Azienda Agricola Zorzettig Cav. Giuseppe, che si estende sulle colline di Spessa a pochi chilometri da Cividale, nel cuore della zona DOC Colli Orientali del Friuli.


Fonte news: Laura Sbalchiero

Letto 5311 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti