Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Food

VII edizione del Festival Internazionale del Brodetto e delle Zuppe di Pesce

Dove (PU) - Lido di Fano

Quandodal 10 settembre 2009 al 13 settembre 2009

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

Un giugno turistico, con tappe lungo tutto lo stivale, ha caratterizzato la presentazione ufficiale della VII edizione del Festival Internazionale del Brodetto e delle Zuppe di Pesce che si svolgerà al Lido di Fano dal 10 al 13 settembre prossimi. Sabato 13 giugno il viaggio del Festival ha toccato la piazza di Trento con il camion promozionale della Regione Marche. In prefetto stile “Stranamore”, dunque, il mezzo è rimasto in città per tutta la giornata cercando di far conoscere ai curiosi il territorio marchigiano e le sue specialità. Non soltanto sono stati distribuiti pacchetti turistici convenienti per fare un giro a Fano dal 10 al 13 settembre 2009, dunque, ma i trentini hanno anche potuto assaggiare il tipico piatto fanese…qualcuno, sicuramente, per la prima volta. Non era questa, però, né la prima né l’ultima tappa del viaggio. Venerdì 12 giugno, infatti, la manifestazione aveva già presentato le novità dell’edizione 2009 in occasione del salone del gusto Marche Food Festival, che si è tenuto a Fiere di Pesaro da venerdì 12 a lunedì 15, con una degustazione in grande stile.

Ultima tappa di questo itinerario di giugno sarà, infine, Vasto, comune abruzzese in provincia di Chieti dove il festival fanese stringerà il primo gemellaggio della sua storia, quello con il Mese del Brodetto di Vasto. Fano e Vasto si scambieranno quest’anno, infatti, i palcoscenici culinari portando la loro manifestazione nella rispettiva città gemellata. L’onore di cominciare spetta a Fano che presenterà il Festival Internazionale del Brodetto a Vasto domenica 21 giugno, e lo farà in grande stile. La preparazione della ricetta da parte di Daniele Bocchini, proprietario della pescheria-ristorante “La bella e la bestia” nel centro storico di Fano, sarà infatti spettacolarizzata: il cuoco, con l’aiuto del delegato provinciale dell’Accademia italiana della Cucina Fiorenzo Giammattei, farà in modo illustrare mentre cucina i passaggi necessari per preparare un perfetto brodetto alla fanese.

Letto 4588 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti