Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > News > Food

Nasce Campania Patate

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

Circa quaranta imprese del settore agricolo si associano e nasce "Campania Patate". Il Presidente - Giuseppe D'Aniello: "L'obiettivo è salvaguardare il prodotto e riconquistare i mercati nazionali ed internazionali".

Circa quaranta imprese agricole si uniscono e danno vita alla Società Cooperativa Agricola Campania Patate a r.l. “Questo progetto nasce - ha affermato il Presidente Giuseppe D'Aniello - per rafforzare il settore di produzione delle patate, salvaguardando un prodotto tipico della nostra regione. L'obiettivo è quello di promuovere nel miglior modo possibile la patata campana e riconquistare quei mercati internazionali che sono stati persi nel corso degli ultimi anni. Penso ad esempio alla Germania ed alla Danimarca, Paesi che potremmo fornire tranquillamente nel periodo Maggio / Luglio, mentre oggi principalmente si esporta in Nazioni in via di sviluppo come la Polonia e la Romania”.

E’ dunque “proprio dalla nostra regione - ha proseguito il Presidente – che giunge un messaggio forte in un momento delicato per lo sviluppo economico dell'intero Paese.” La Società Cooperativa Agricola Campania Patate a r.l. ha ottenuto il riconoscimento come O.P. - Organizzazione di Produttori - nel comparto della patata da industria e da consumo fresco con DDR n. 141 del 20 maggio 2009. Essa aderisce alla UNAPA – Unione Nazionale tra le Associazioni dei Produttori di Patate”. E' importante valorizzare “quanto più possibile - hanno affermato Angelo Del Vecchio e Mario Guarro - vicepresidenti di Campania Patate - il prodotto patata della regione Campania. Partecipano aziende agricole campane, in particolare dell'area salernitana (Piana del Sele che è una nuova zona di vocazione per le produzioni di patate) e napoletana ma anche della Calabria e del Fucino in Abruzzo. A tutti loro il merito di avere mostrato il coraggio di unirsi in un periodo in cui si chiede grande sacrificio ed uno sforzo comune”.

Le istituzioni, i diversi enti e gli operatori del settore “sono stati compatti nel sostenere questo progetto - ha concluso Gerardo Gaudiano coordinatore di tutte le attività di Campania Patate - che è principalmente un progetto di sviluppo delle aziende agricole. Gli sforzi sono tesi a far divenire la “ patata” , legata a tradizioni culturali e popolari della regione Campania uno dei suoi prodotti di eccellenza. Tutti entusiasti e convinti di fare bene”.


Per informazioni:
Web: www.campaniapatate.com 
E-mail: info@campaniapatate.com
Gerardo Gaudiano
Tel: 3337873707 - 3357827984


Fonte news: Campania Patate

Letto 6271 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti