(SP) - Centro di Educazione Ambientale di Torre Guardiola
il 13 giugno 2009
Sabato 13 giugno ore 10, presso il Centro di Educazione Ambientale di Torre Guardiola, si terrà la tavola rotonda “In vino salus. Il vino fa bene al territorio e alla salute” organizzato dall’Associazione Vino e Salute in collaborazione con il Parco Nazionale delle Cinque Terre. Vino e territorio, ma soprattutto vino e salute. Questi i binomi di cui si discuterà sabato 13 nella tavola rotonda “In vino salus. Il vino fa bene al territorio e alla salute” organizzata, con la collaborazione del Parco Cinque Terre, dall’Associazione Vino e Salute di Montalcino da alcuni anni impegnata nella divulgazione di ricerche e dati scientifici che avvalorano gli effetti benefici del vino sull’organismo umano.
Prenderanno parte all’incontro – coordinato dal giornalista Massimo Bindi – Stefano Ciatti, presidente dell’Associazione Vino e Salute; Roberto Barale, Dipartimento di Biologia Sezione Genetica dell’Università di Pisa; Nicola De Bortoli, gastroenterologo dell’Università di Pisa; Lorenzo Palazzoli, medico e sommelier; Lorenzo Corino, Consiglio per la Ricerca e Sperimentazione in Agricoltura; Guido Rovesti, cosmetologo; Paola Bacigalupo, psicoterapeuta e Maurizio Masini, corso di laurea in Scienze della Comunicazione dell’Università di Pisa. A fare gli onori di casa il presidente del Parco Cinque Terre, Franco Bonanini. Chiuderà i numerosi interventi una degustazione di vini rappresentativi dell’area Cinque Terre guidata dal medico e sommelier Lorenzo Palazzoli in collaborazione con alcuni piccoli produttori locali.
Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...
ArchivioOVERTIME FESTIVAL 2020: DEGUSTAZIONI GRATUITE DI VINI AZIENDA NEVIO SCALA
il 03.10.2020 alle 13:04
4 Ristoranti Borghese, domani si va sul Conero
il 13.05.2020 alle 08:28
A cena con il Drago della Focaccia !
il 24.03.2020 alle 22:41
A cena con il Drago della Focaccia !
il 24.03.2020 alle 22:41
A cena con il Drago della Focaccia !
il 20.02.2020 alle 20:41