Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Travel

Ecopasseggiata del Chianti

DoveCastelnuovo berardenga (SI) - Castelnuovo Berardenga

Quandodal 17 ottobre 2009 al 18 ottobre 2009

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

Appuntamento a Castelnuovo Berardenga il 18 ottobre 2009 per l’Ecopasseggiata del Chianti. A spasso nel Chianti per scoprire arte, sapori e paesaggi di una terra unica al mondo. Terza edizione per la manifestazione dedicata a chi ama lo sport all’aria aperta, a prezzi convenienti.

Un mix tra arte, buon cibo e il fascino senza tempo dei paesaggi e dei borghi del Chianti sarà la cornice perfetta di una piacevole passeggiata su strade bianche. Si tratta dell’Ecopasseggiata del Chianti, che torna per la terza edizione a deliziare tutti coloro che amano muoversi senza fretta in mezzo alla natura. La manifestazione collaterale dell’Ecomaratona – una trail running competitiva di 42,195 chilometri – è un percorso di 9 chilometri a piedi tra alcuni dei luoghi più affascinanti del territorio. L’appuntamento è per sabato 17 e domenica 18 ottobre a Castelnuovo Berardenga, in provincia di Siena.

I partecipanti alla passeggiata partiranno la mattina di domenica 18 ottobre dalla frazione di San Gusmè e arriveranno a Castelnuovo Berardenga attraversando, solo per citare uno degli scorci più suggestivi, il lungo viale di cipressi che porta a Villa Arceno. Partecipare è molto semplice: è sufficiente iscriversi direttamente sul posto, a partire da venerdì 16, fino alla mattina di domenica, è ciò darà diritto a partecipare gratuitamente a uno dei tre itinerari alla scoperta dei luoghi di maggiore significato storico, culturale, architettonico e paesaggistico di cui è ricco il territorio chiantigiano della Berardenga. L’appuntamento con “Domeniche in Chianti”, questo il nome dell’iniziativa alla scoperta dei castelli e delle cantine promossa dal Comune di Castelnuovo, prevede per il weekend tre visite guidate: la mattina e il pomeriggio del sabato e la mattina della domenica. Un’occasione per dar modo a tutti, dagli atleti agli accompagnatori, di visitare luoghi normalmente non accessibili agli ospiti del territorio, ma anche per scoprire i grandi vini e prodotti tipici del Chianti.

Insomma, tanta bellezza, gusto e natura, a prezzi contenuti. L’organizzazione dell’Ecopasseggiata, infatti, offre anche ottime proposte di pernottamento: 30 euro a notte in agriturismo o B&B, entro un chilometro dalla partenza (per informazioni chiamare l’agenzia Mondochianti Viaggi, 0577 365911); la possibilità di sosta con camper nel campo sportivo di Castelnuovo; la possibilità di dormire gratuitamente nella palestra comunale e, per i più esigenti, di scegliere un hotel a quattro stelle a prezzi competitivi (per informazioni chiamare l’agenzia Vacanze Senesi, 0577 45900). E se non bastasse, o staff dell’Ecopasseggiata invita tutti ai Pasta Tosca Party – per la merenda – cena del sabato e il pranzo della domenica - offerti dell'organizzazione per dare a tutti i partecipanti la possibilità di degustare le delizie culinarie della Toscana.


Per informazioni:
Web: www.ecomaratonadelchianti.it
Tel: 331 2109253
E-mail: info@ecomaratonadelchianti.it

Letto 4020 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area travel

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti