Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > News > Vino

Rudy Travagli, miglior Sommelier di Romagna 2009

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

Rudy Travagli, Direttore del ristorante “Kalumet in centro” di Milano Marittima, è il Miglior Sommelier di Romagna 2009. Al secondo posto Vincenzo Donatiello del ristorante La Frasca di Milano Marittima, al terzo posto Simone Rosetti dell’Hotel Gallia di Milano Marittima. Le finali si sono svolte al Grand Hotel Rimini giovedì 4 giugno nel corso dell’evento “A tavola con le stelle”.

Rudy Travagli, navigato sommelier con esperienze professionali in alcuni tra i migliori ristoranti del mondo in Toscana, Inghilterra, Romagna e attualmente Direttore del ristorante “Kalumet in centro” di Milano Marittima, è il Miglior Sommelier di Romagna 2009. La finale del concorso, a cura di AIS - Associazione italiana Sommeliers di Romagna, si è svolta nella prestigiosa cornice del Grand Hotel Rimini nel corso dell’evento internazionale “A tavola con le stelle”, che ha visto schierati ai fornelli alcuni dei migliori chef stellati Michelin romagnoli e francesi.

Rudy Travagli, originario di Cervia, vanta un curriculum di tutto rispetto: dal 2004 al 2007 è stato sommelier e responsabile della Cantina all’Enoteca Pinchiorri di Firenze (3 stelle Michelin), e nel 2008 sommelier al celebre ristorante britannico “The Fat Duck” a Bray, nella periferia di Londra (anch’esso 3 stelle Michelin), considerato uno dei miglior ristoranti al mondo. Al secondo posto si è piazzato Vincenzo Donatiello, sommelier del ristorante La Frasca di Milano Marittima, mentre sul terzo gradino del podio è salito Simone Rosetti, sommelier dell’Hotel Gallia di Milano Marittima.

La giuria, capitanata da Roberto Gardini, membro della Giunta AIS nazionale, e Giancarlo Mondini, presidente AIS Romagna, ha assistito alle prove finali del concorso sulla terrazza del Grand Hotel, insieme agli oltre 200 partecipanti all’evento “A tavola con le stelle”, incuriositi dalle degustazioni dei sommelier.


Fonte news: Ufficio Stampa Agenzia PrimaPagina

Letto 5646 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti