Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Food

Sapori di Mare 2009

DovePiazza Fontana, Sperlonga (LT) - A Sperlonga

Quandodal 13 giugno 2009 al 14 giugno 2009

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

Ritorna il 13 e 14 giugno, a Piazza Fontana e lungo la passeggiata di Torre Truglia, a Sperlonga (LT), la sesta edizione dell’ormai abituale manifestazione enogastronomica “Sapori di Mare”. Protagonista come sempre il pesce azzurro e tutti i prodotti della preziosa tradizione culinaria del nostro territorio. Oltre agli stand dedicati al pesce azzurro saranno numerosi quelli in cui sarà possibile conoscere e degustare tantissimi altri prodotti pontini, come il sedano bianco di Sperlonga, formaggi, oli, vini e così via. Sperlonga, la perla del sud pontino, si configura ancora una volta come la sede ideale, con i suoi scorci, il suo mare e la sua storia, per questo appuntamento che coniuga il gusto per le cose semplici della tradizione e la voglia di sperimentare guardando al futuro: in questi anni sono state numerose le ricette presentate utilizzando gli ingredienti offerti dalla nostra terra, e tutte con qualcosa di nuovo e di particolare.

Oltre alle degustazioni ed alla possibilità di scoprire questi prodotti, “Sapori di Mare” offrirà anche spettacoli e concerti per l’intrattenimento dei visitatori, che si attendono numerosissimi come ormai avviene ogni anno.nUno dei momenti più significativi sarà, sabato 13 giugno alle ore 18, la tavola rotonda dal titolo “Sapere i sapori… del mare” che vedrà numerosi interventi istituzionali, tra cui: Rocco Scalingi, sindaco del Comune di Sperlonga; Marina Rabagliati, dirigente Regione Lazio Ass. Agricoltura. Responsabile progetto "Sapere i sapori"; Giuseppe La Rocca, presidente MOF SpA; Adriano Madonna, giornalista; Umberto Natoli, docente ANIS e SSI di fotografia subacquea. Consulente RAI; Erasmo Colaruotolo, dirigente scolastico IPSSAR "Celletti" di Formia. Le conclusioni saranno affidate all’On. Daniela Valentini, Ass. Agricoltura Regione Lazio. Gli interventi saranno coordinati da Luigi Sabbadin.


Per informazioni:

Mobile: 335/8386367
Mobile: 335/5375467
Mobile: 339/7046066
E-mail: news@saporidimare.it

Letto 4600 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti