Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Travel

A galoppo tra le vigne

DoveVia Meucci 87, Vicenza (VI) - Azienda Agricola Le Pignole a Vicenza

Quandodal 30 maggio 2009 al 31 ottobre 2009

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

L'Azienda Agricola Le Pignole propone itinerari a cavallo tra i vigneti. E per i più romantici pacchetti con cena nel Castello di Giulietta e Romeo e degustazioni.

Una cavalcata tra le vigne dei Colli Berici. Un poetico pellegrinaggio sulle orme dell'amor cortese, tra i luoghi che hanno visto consumarsi l'amore di Giulietta e Romeo. Con i suoi profumi e i suoi colori queste terre bucoliche hanno fatto sognare William Shakespeare, tanto da ispirarlo nella scrittura del celebre dramma.  Oggi l'Azienda Agricola Le Pignole di Brendola (Vicenza) propone un'offerta turistica per conoscere quegli stessi luoghi, un percorso tra vigneti e ville senza dimenticare alcune tappe enogastronomiche, un paesaggio in grado di appagare il palato, la vista e il cuore. Da fine maggio ad ottobre si potrà scegliere tra quattro pacchetti dedicati a chi vuole trascorrere un romantico finesettimana tra i castelli di Giulietta e Romeo, a Montecchio Maggiore, e sui vicini Colli Berici.

"Enogastronomia, storia e romanticismo si fondono in queste proposte - afferma Gianna Bortolamai, titolare dell'Azienda Agricola Le Pignole con il marito Paolo Padrin - La guida equestre accompagnerà piccoli gruppi in una passeggiata tra i vigneti alla scoperta dei nostri vitigni autoctoni, come il Tai Rosso dei Colli Berici. Un'iniziativa dedicata agli innamorati e a chi ama la natura ed è curioso di conoscerne i segreti e le leggende". Per cavalcare sui Colli Berici la famiglia Padrin mette a disposizione oltre 30 cavalli e due guide equestri autorizzate. Nei pacchetti sono previsti anche visite alle ville palladiane, degustazioni di vini, incontro con l'enologo, cena al Ristorante "I castelli di Giulietta e Romeo", pernottamento presso l'hotel Castelli a Montecchio Maggiore.

Letto 4191 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area travel

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti