Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Vino

Fiera del vino Garda

DovePolpenazze del garda (BS) - Polpenzza del Garda

Quandodal 29 maggio 2009 al 02 maggio 2009

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

Ritorna l'appuntamento con uno dei più bei centri del Benaco bresciano e con i vini caratteristici di quella zona: dal 29 maggio al 2 giugno andrà in scena la Fiera del vino Garda Classico Doc di Polpenazze del Garda, che quest’anno taglia il traguardo della sessantesima edizione. La grande vetrina della produzione vitivinicola della riviera bresciana del lago, che dal 2006 è sede ufficiale del concorso enologico nazionale della Doc Garda Classico istituito dal Ministero per le Politiche Agricole, si configurerà come un vero e proprio circuito del gusto, articolato in due itinerari trasversali a pagamento, che consentiranno di approfondire la conoscenza dei vini in abbinamento ai sapori del territorio.

«QUESTA EDIZIONE ha per il nostro comune una valenza molto importante - spiega il presidente della Fiera, nonché sindaco di Polpenazze Giuseppe Turrina -. Per questo abbiamo deciso che la Fiera quest’anno durerà un giorno in più rispetto alla formula tradizionale, approfittando del ponte del 2 giugno che attirerà sul lago molti turisti e visitatori. Per tutti loro, la Fiera sarà l’occasione ideale per conoscere e approfondire la conoscenza dei sapori del territorio».

DEGUSTARE e sorseggiare costerà in tutto 15 euro, ma sarà possibile anche comprare ticket separati. In cartellone ci sono anche la “Corte degli Assaggi”, che ospiterà degustazioni guidate e comparate oltre all’esposizione degli extravergini della dop Garda, e la “Dispensa del Gusto”, con il tradizionale spiedo bresciano. Per quanto concerne il concorso Enologico, i vini ammessi quest’anno sono 73, mentre sono sedici i frantoi che partecipano alla competizione dedicata agli extravergini Garda Dop. Non mancherà, come sempre, il Palio del Salame “doc” dedicato alle “creazioni” dei numerosi norcini della Valtènesi. Nel corso della rassegna sarà assegnato anche un premio giornalistico intitolato “el Torcol”, che quest’anno andrà a Renato Andreolassi, del tg3.


Per informazioni:
Mobile: 338.8387397
Web: www.gardaclassico.it

Letto 4018 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti