Regione Morga, Rocchetta nervina (IM) - Hotel Ristorante "Lago Bin" di Rocchetta Nervina
il 18 maggio 2009
Nasce l'Associazione di produttori di rossese e il 18 maggio 2009 i vincitori del IX Concorso Olio Extra Vergine d'Oliva Taggiasca a Rocchetta Nervina. Il via de "I Tesori della Riviera dei Fiori", domenica con il Wine Tasting sul Rossese di Dolceacqua con Paolo Massobrio.
Sono tre i vincitori del "IX Concorso Olio Extravergine d'Oliva Taggiasca" riservato alle aziende del ponente ligure, che verranno premiati lunedì 18 maggio nell'ambito della VII edizione de "I Tesori della Riviera dei Fiori". Alle ore 10.30 l'Hotel Ristorante "Lago Bin" di Rocchetta Nervina (IM) ospiterà la cerimonia del conferimento dei riconoscimenti che avverrà alla presenza del Presidente Comunità Montana Intemelia, Gianstefano Orengo, e dei giornalisti enogastronomici Paolo Massobrio e Marco Gatti.
Questi i vincitori:
-categoria miglior OLIO BIO LIGURE di Oliva Taggiasca
Az. Ag. GAMBA Patrizio di Apricale (Im)
-categoria miglior Olio Extra Vergine di Oliva Taggiasca DOP
Az. Agr. ROTA Roberto di Camporosso (IM)
-categoria miglior Olio Extra Vergine di Oliva Taggiasca
Az. Agr. CASSINI Paolo di Isolabona (IM)
Il concorso oleario rientra nel programma dell'edizione 2009 de I Tesori della Riviera dei Fiori che prenderà il via domenica 17 maggio alle ore 17.15 con la presentazione dell'Associazione "Vigne Soriche" di Dolceacqua costituita da produttori Rossese di Dolceacqua. Alle ore 18.30 sempre presso l'Hotel Ristorante Lago Bin si terrà il consueto wine tasting condotto da Paolo Massobrio e Marco Gatti sulla nuova annata di Rossese di Dolceacqua cui parteciperanno giornalisti e titolari di enoteche eccellenti d'Italia. La serata proseguirà alle ore 21.00 con una cena dedicata alle eccellenze enogastronomiche locali interpretate dal giovane chef Matteo Panfilio della "Locanda dei narcisi" di Pozzolo Formigaro (Al) in collaborazione con lo staff del Ristorante Lago Bin.
La manifestazione, organizzata dalla Comunità Montana Intemelia in collaborazione con l'Associazione Le Vie dei Colori e dei Sapori è dedicata ai prodotti tipici del territorio: vino, olio extravergine di oliva taggiasca, carciofi di Perinaldo, fagioli Bianchi di Pigna, la castagna dell'Alta Val Nervia, il Turtun di Castelvittorio e la "Michetta di Dolceacqua", entrambi prodotti De.Co. ossia a Denominazione Comunale.
Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...
ArchivioOVERTIME FESTIVAL 2020: DEGUSTAZIONI GRATUITE DI VINI AZIENDA NEVIO SCALA
il 03.10.2020 alle 13:04
4 Ristoranti Borghese, domani si va sul Conero
il 13.05.2020 alle 08:28
A cena con il Drago della Focaccia !
il 24.03.2020 alle 22:41
A cena con il Drago della Focaccia !
il 24.03.2020 alle 22:41
A cena con il Drago della Focaccia !
il 20.02.2020 alle 20:41