Via Enrico Fermi, Roma (RM) - Città del Gusto a Roma
il 27 maggio 2009
Alla “Città del Gusto” di Gambero Rosso, dalle 19 alle 23 del 27 maggio, i ventisette produttori trentini incontreranno appassionati e addetti ai lavori per svelare i segreti delle bollicine di montagna. Ad inizio serata, ore 19, una grande degustazione guidata, condotta dal giornalista Marco Sabellico e dal winemaker trentino Enrico Paternoster, con dieci eccellenti riserve TRENTODOC. Di seguito brindisi con 42 etichette sulla terrazza della Città del Gusto. La “Città del Gusto” di Roma, definita l'unica “città” fondata sul sapore, è un luogo unico al mondo, progettato e realizzato da Gambero Rosso, tra i più autorevoli editori enogastronomici d’Italia.
In questa location d’eccezione si terrà, il prossimo 27 maggio, una giornata dedicata a TRENTODOC con grande degustazione. Un’occasione unica per appassionati e addetti ai lavori, che potranno conoscere quest’eccellenza dell’enologia di montagna in quello che è considerato un vero e proprio tempio dell’enogastronomia. Tutti i ventisette produttori trentini scenderanno nella Capitale, pronti a mettersi a disposizione degli ospiti e a fornire ogni tipo di informazione su TRENTODOC e magari – perché no – anche qualche piccolo segreto legato al loro lavoro. L'evento prenderà il via alle 19, nello spazio denominato “Teatro della Cucina”, con un seminario dal titolo “TRENTODOC… la montagna nel calice”, una degustazione guidata condotta da Marco Sabellico, giornalista e critico che non ha bisogno di presentazioni.
Sul tavolo dei partecipanti ci saranno dieci grandi riserve TRENTODOC, scelte nella vasta produzione delle maison che fanno delle bollicine il loro brand. A curare la parte teorica sarà il winemaker trentino Enrico Paternoster. Dopo il seminario, il winetasting continuerà in terrazza fino alle 23 con ben 42 etichette di TRENTODOC. Gli chef della Città del Gusto proporranno delle sfizioserie gastronomiche rielaborando i prodotti trentini. L'appuntamento, dunque, è per mercoledì 27 maggio a Roma. La giornata è organizzata da Gambero Rosso in collaborazione con Trentino Spa. La “Città del Gusto” si trova in zona Marconi, in via Enrico Fermi 161. È strutturata su cinque piani interamente cablati, dove si può mangiare, bere, ma anche studiare, partecipare ad eventi, conferenze e degustazioni, incontrarsi e discutere di cibo, vino e cultura enogastronomica.
Per informazioni:
Trentino S.p.A.
Comunicazione di Settore
E-mail: press@trentodoc.com
Tel: 0461 887131
Mobile: 335 7400473
Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...
ArchivioOVERTIME FESTIVAL 2020: DEGUSTAZIONI GRATUITE DI VINI AZIENDA NEVIO SCALA
il 03.10.2020 alle 13:04
4 Ristoranti Borghese, domani si va sul Conero
il 13.05.2020 alle 08:28
A cena con il Drago della Focaccia !
il 24.03.2020 alle 22:41
A cena con il Drago della Focaccia !
il 24.03.2020 alle 22:41
A cena con il Drago della Focaccia !
il 20.02.2020 alle 20:41