Dopo Pesca al salmone nello Yemen, autentico caso letterario mondiale, il 29 aprile uscirà per Elliot L’Irresistibile eredità di Wilberforce – un romanzo in quattro vendemmie – di Paul Torday, nuovo nome d’eccellenza della letteratura inglese contemporanea. Wilberforce, schivo e brillante programmatore di computer, ha sempre condotto una vita solitaria e senza affetti: il centro della sua esistenza è il lavoro, l’azienda di software che ha fondato e che l’ha reso milionario. Un fortunato incontro con Francis Black – un anziano ed eccentrico conoscitore di vini – introduce Wilberforce alla passione per il Bordeaux e fa nascere tra i due un’intensa amicizia. Saranno proprio la passione per il vino e l’amicizia con Francis a regalare finalmente al protagonista il senso del proprio posto nel mondo, ma saranno anche la causa del suo progressivo sprofondare nella dipendenza alcolica e nell’autodistruzione.
Il ritratto di un uomo alla ricerca di se stesso attraverso l’amore per il vino fa di questo libro un grande romanzo, comico e drammatico al tempo stesso, commovente e brillante, scritto in uno stile di estrema, coinvolgente eleganza. Con L’Irresistibile eredità di Wilberforce, Paul Torday ha creato un’opera indimenticabile, accolta entusiasticamente da pubblico e critica e tradotta in numerosi paesi, confermandosi così come uno dei più originali scrittori contemporanei.
Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...
ArchivioOVERTIME FESTIVAL 2020: DEGUSTAZIONI GRATUITE DI VINI AZIENDA NEVIO SCALA
il 03.10.2020 alle 13:04
4 Ristoranti Borghese, domani si va sul Conero
il 13.05.2020 alle 08:28
A cena con il Drago della Focaccia !
il 24.03.2020 alle 22:41
A cena con il Drago della Focaccia !
il 24.03.2020 alle 22:41
A cena con il Drago della Focaccia !
il 20.02.2020 alle 20:41