Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > News > Food

Squisito 2009, resoconto

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

Grande affluenza di pubblico per la sesta edizione di Squisito! 2009, la manifestazione enogastronomica realizzata a San Patrignano insieme ai 1.500 ragazzi della Comunità. 25.000 i visitatori complessivamente registrati sulle quattro giornate. La giornata di oggi, conclusiva, è stata dedicata agli studenti degli istituti alberghieri locali e agli operatori di settore (ristoratori e albergatori). Successo per il prodotti del Forno di Sanpa, che ha venduto 600 chili di pane a lievitazione naturale. 1.600 le salsicce di mora romagnola finite sul Barbecue, 300 i galletti; 140 i chili di mazzancolle, 70 i chili di filetto di tonno. Un migliaio i tappi saltati nell’area “Vigneti in bottiglia”. 130 gli espositori del Villaggio degli Artigiani e 26 i presidi Slow Food.

<< L’iniziativa di Squisito! che più ci ha riempito di soddisfazione – ha spiegato Andrea Muccioli - è stata la partecipazione così numerosa al padiglione GoodGoods, dove erano collocati gli stand di dieci realtà internazionali operanti nel campo dello sviluppo sostenibile alternativo alla coltura di droga. Oltre a impegnarsi a fianco di Paesi flagellati da guerre e narcotraffico per aiutare le loro popolazioni a uscire da queste drammatiche condizioni di vita, ritengo fondamentale continuare a lavorare nel campo educativo dove sempre più spesso in Occidente si riscontra l’assenza di interventi credibili, aprendo così le porte a disagio, emarginazione e tossicodipendenza >>. Il prossimo appuntamento con Squisito! è fissato al primo week end di maggio 2010.


Fonte news: Squisito

Letto 4496 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti