Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Vino

Sardinia Top Wine

DoveVia Dei Giudicati, Cagliari (CA) - Complesso Alberghiero del T Hotel a Cagliari

Quandodal 05 maggio 2009 al 06 maggio 2009

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

Si rinnova a Cagliari l’appuntamento con “Sardinia Top Wine”, l’eccellenza enologica dei vini sardi in mostra e degustazione da martedì 5 a mercoledì 6 maggio, dalle ore 18.30 alle ore 22.00, all’interno dell’avveniristico Complesso Alberghiero del T Hotel. La manifestazione, organizzata dall’Associazione Botteghe in Piazza con la preziosa collaborazione dell’A.I.S. Sardegna, dell’accademia EPULAE e dell’associazione Welcome Wine Sardinia, si fregia quest’anno di un prezioso riconoscimento grazie all’importante Patrocinio del Concorso Internazionale Vinitaly oltre al Patrocinio e contributo dell’Assessorato al Turismo e Sviluppo Economico della Provincia di Cagliari.

Giunta alla quarta edizione, “Sardinia Top Wine” si afferma come la anifestazione enologica per eccellenza del Capoluogo e di tutta la provincia, con 38 cantine partecipanti ed un format consolidato che propone l’esposizione e degustazione delle migliori produzione enologiche della Regione. L’Associazione Botteghe in Piazza ha invitato tutte le cantine premiate con almeno un’Eccellenza dalle Guide enologiche più prestigiose nelle loro edizioni 2009 assieme a quelle insignite di Medaglie e Gran Menzioni al Concorso Internazionale Vinitaly 2009. n’adesione unanime concretizzatasi con un totale di 60 etichette (26 eccellenze e 34 tra Medaglie e Gran Menzioni) che potranno degustarsi ai banchi d’assaggio e in degustazione guidata, affinché il pubblico partecipante possa avere una panoramica della crescita qualitativa dei prodotti enologici della regione.

L’alta partecipazione di pubblico registrata durante la scorsa edizione, ha sottolineato che la scelta della nuova e moderna location del T Hotel, ben si addice al prezioso evento enologico cagliaritano dandogli oltre ad una piacevole e accattivante cornice, anche visibilità e tono internazionali.  Per partecipare alle degustazioni guidate è obbligatoria la prenotazione; i banchi d’assaggio - aperti a tutti - non necessitano di prenotazione e proporranno i vini in degustazione sino ad esaurimento.


[Top Wine è un marchio registrato di proprietà di Maurizio Fava - www.topwine.org]

Letto 4696 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti