Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > News > Vino

La Fivi fa il suo ingresso ufficiale in Europa

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

La Fivi, Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti, è diventata ufficialmente membro della Cevi, il suo ingresso è stata ratificato nel corso dell'annuale incontro dei suoi dirigenti che si è svolto il 20 di aprile a Logroño in Rioja. "L'ammissione della FIVI rappresenta un importantissimo gradino nello sviluppo della nostra rete internazionale", ha dichiarato il Presidente della CEVI (12 mila soci a livello continentale), Xavier de Volontat, durante l'incontro generale della FIVI, che si è tenuto il 16 di aprile a Colorno (PR). La FIVI è nata a fine luglio del 2008 e ad oggi può contare su 600 soci, provenienti dalle principali regioni viticole italiane. Il Presidente Costantino Charrère ha sottolineato quali siano stati i momenti più importanti dei primi 8 mesi di vita dell'Associazione: "La FIVI ha dimostrato un'eccezionale vitalità e dinamismo. L'Italia del vino stava aspettando la nascita di una realtà come la nostra, tanto è vero che siamo stati accettati in tempo record come membri dei tavoli verdi nazionali. Ora siamo molto orgogliosi di diventare membri della CEVI!".

Xavier de Volontat, presente alla riunione del 16 aprile, ha dichiarato: "Oggi, abbiamo molte cose da imparare da voi, soprattutto dalla passione e dall'entusiasmo che anima tutti voi. La CEVI grazie al vostro ingresso potrà finalmente giocare un ruolo importantissimo a livello dell'UE. Ora che c'è l'Italia tra noi, principale produttore continentale, ci possiamo finalmente definire come rappresentanti della viticoltura europea!"


Per informazioni:

Web: www.fivi.it
Maud Plener
E-mail: maud.plener@vigneron-independant.com
Tel: 0033.153.02.48.91
Giancarlo Gariglio
E-mail: giancarlo.gariglio@fivi.it
Tel: 0039 338 600 8420
Skype: giancarlogariglio


Fonte news: Fivi

Letto 4316 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti