Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Travel

All'Elba sulle strade del vino

DoveVia Sant Andrea 5, Capoliveri (LI) - Boutique Hotel Ilio a Capo Sant'Andrea

Quandodal 22 aprile 2009 al 28 maggio 2009

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

Wine tour d’eccellenza con la proposta del Boutique Hotel Ilio di Capo Sant’Andrea dal 22 aprile al 28 maggio 2009.

Fin dai tempi dell’antico impero romano le fertili terre dell’Elba hanno nutrito vitigni che nel corso dei secoli hanno assunto caratteristiche uniche, grazie alle condizioni climatiche e ambientali. Percorrere le strade del vino, assaporare nell’aria l’aroma delle uve dell’Elba, terra di grandi passiti (primo tra tutti il profumato Aleatico), dei bianchi da uva Ansonica, dei rossi, dei rosati significa cogliere l’essenza e il respiro di un’isola sospesa tra terra e mare.  Vini differenti tra loro, di corpo, secchi, leggeri, fruttati, speziati, dai colori granato, rubino, dorato accomunati dallo spirito dell’isola, da una storia di tradizioni culturali e naturalistiche che invitano a riscoprire il piacere di vivere secondo i ritmi della terra. E a farlo e in un posto che non a caso è un luogo dell’anima, situato in una delle baie più suggestive e selvagge dell’isola: il Boutique Hotel Ilio.

Che propone dal 22 aprile al 28 maggio 2009 l’offerta Wine Tour che include tre notti in camera doppia con colazione a buffet e mezza pensione, una visita guidata con accompagnatore ad una cantina dell’Isola d’Elba, una cena al ristorante dell’hotel con una bottiglia di Ilio, lo speciale vino realizzato da Maurizio Testa in occasione del cinquantenario dalla nascita del suo albergo. Vinificato dall’azienda elbana Acquabona di Portoferraio, l’Ilio è un elba rosso riserva, il cui nome è un omaggio di Maurizio Testa alle origini della famiglia e dell’albergo. Prezzi da 420 euro .

Letto 4692 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area travel

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti