Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Travel

Ciclotour in Sabina

DoveVia Salaria, Montelibretti (RM) - Tenuta km 29300 a Montelibretti

Quandoil 01 maggio 2009

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

Torna la seconda edizione del Ciclotour in sabina. Il primo maggio appassionati della bike e del buon mangiare sono invitati alla Tenuta km 29300 via salaria, piccola frazione immersa nel verde a Montelibretti a pochi passi da Roma lungo la via Salaria. Oltre cento ettari di natura a disposizione per scorrazzare in bici. Come lo scorso anno sono previsti diversi percorsi per esperti e meno esperti, per piccoli e adulti. L’unico obbligo è portarsi la bici dietro!  In occasione della Festa del lavoro, per tutta la giornata si terrà una pedalata eco-turistica aperta a tutti e per chi non ne avesse molta voglia può sempre raggiungerci a pranzo e partecipare al scampagnata della Tenuta. Fave e pecorino con la caratteristica ciummacata accompagneranno l’evento sportivo, ma per i più affamati: salcicce, pasta della “Tenuta” e altre specialità locali sono disponibili presso gli stand.
Laghetti, distese verdi, boschi, vecchi ruderi e i cavalli lipizzani in libertà saranno i protagonisti del Ciclotuor 2009, una pedalata che continua attraverso il presente e il passato di questo angolo della Sabina romana riscoprendo colori, profumi e sapori genuini con le attività sportive.
 
La magia della primavera accompagnerà i ciclisti in un tragitto lungo i prati della bellissima località della Tenuta, percorribile a piedi e in mountain bike, che permetterà a tutti gli amanti della natura di riscoprire i tesori e le meraviglie naturalistiche alle porte di Roma. Nel corso dell'iniziativa, promossa da Mauro Fochini e Alessandro Onori, cresciuti nella sabina romana e amanti della campagna e del buon mangiare, in collaborazione con la Proloco di Montelibretti e con esperti di mountain bike saranno accompagnati i visitatori alla scoperta di uno degli "angoli" più suggestivi che la Sabina può offrire al turista, ed in particolare al cicloescursionista. Un'indimenticabile 1 Maggio all'insegna del più completo relax per chi vuole pedalare solo ed esclusivamente per rilassare il corpo e la mente, lontano dalla velocità della vita di tutti i giorni. L'escursione proposta è adatta a tutti quelli che desiderano pedalare con la propria bici; facile il grado di difficoltà, in modo che anche i meno allenati potranno gustare la gioia e la soddisfazione di una pedalata.

Fra tutti i partecipanti saranno estratti a sorte dei premi legati alle tipicità del territorio.  La presenza di Mauro e Alessandro e di tutti i loro collaboratori assicureranno la scelta degli itinerari più idonei alle aspettative dei cicloescursionisti, oltre alla garanzia di pedalare in situazioni di massima sicurezza.  Per i più pigri che vorranno raggiungere Montelibretti per la classica gita fuoriporta sono previste passeggiate a cavallo e sui pony.  È prevista un’area per il pic-nic libero.


Per informazioni:
E-mail: ciclotoursabina@yahoo.it

Letto 4081 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area travel

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti