Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Vino

Cento Enoteche Trentino D.o.c. Muller Thurgau

DoveVia Manin 33, Monopoli (BA) - Enoteca Il Tralcio di Monopoli

Quandodal 27 aprile 2009 al 30 aprile 2009

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

 Dal 27 al 30 aprile torna un’occasione unica per avvicinarsi a questo vino, che potrà essere degustato in 100 enoteche, winebar e osterie di tutta Italia grazie a “CENTO ENOTECHE TRENTINO D.O.C. MÜLLER THURGAU”. L’iniziativa, organizzata da Trentino S.p.A., punta a far conoscere in tutta la Penisola – a turno, in primavera ed in autunno - le tipologie più rappresentative della nostra provincia. Proposta per la prima volta nel 2002, questa manifestazione è giunta alla sua undicesima edizione. Senza dover affrontare un lungo viaggio per far visita ad un singolo produttore o per visitare l’intero territorio, questo evento offre la possibilità di scegliere il locale più vicino dopo essersi connessi al sito www.visittrentino.it/centoenoteche.

Si avrà prima di tutto l’occasione di degustare Müller Thurgau e si incontrerà personale specializzato, in grado di fornire le informazioni dettagliate su vino e vitigno con una piccola guida che verrà distribuita ai visitatori riguardante le caratteristiche, la storia ed i profumi di questo nettare.  Il Müller Thurgau è uno dei vitigni più rinomati delle Alpi, di cui il Trentino può dirsi patria d’elezione. In particolare è nella Valle di Cembra che esso ha trovato l’habitat ideale che gli permette di esaltare le sue principali caratteristiche: i profumi e la freschezza.

Nel bicchiere Trentino D.O.C. Müller Thurgau offre intriganti trasparenze: è limpido, luminoso, oscillante tra il giallo paglierino e riflessi verdolini. I suoi profumi sono gentili, netti e precisi. È facile intercettare, inoltre, le fragranze aromatiche che riportano con la mente al profumo della vite, alle sottili note di salvia, fieno, ai piccoli fiori di montagna e ai delicati sentori fruttati della mela.  Al palato risaltano subito le caratteristiche e tipiche note aromatiche. Il gusto è asciutto e giustamente acidulo con fragranze armoniche ed eleganti che premiano la bevibilità. Il Müller Thurgau è ideale come aperitivo, ma si accompagna anche a pranzi a base di pesce di lago o di mare: trote, fritti, molluschi e crostacei alla brace.


Per informazioni:
Tel: 080.9301366
Web: www.enotecailtralcio.it
E-mail: info@enotecailtralcio.it 
Tel: 0039 0461 219302 - 219314
Fax: 0039 0461 219402
Web: www.visittrentino.it
E-mail: stampa@visittrentino.it
E-mail: redazione@visittrentino.it

Letto 4377 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti