Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Travel

Terradeiforti - Valpolicella, andata e ritorno.

DoveVia Umberto 1, Negrar (VR) - Corte Vason Caprini di Negrar in Valpolicella

Quandoil 15 aprile 2009

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

Terradeiforti- Valpolicella, andata e ritorno. Un viaggio per conoscere queste due zone vitivinicole, geograficamente contigue ma con caratteristiche tutte da scoprire, attraverso i vini che più le rappresentano: Amarone ed Enantio. L’andata si svolgerà a Negrar, prima fermata dell’inedito evento sarà corte Vason Caprini (via Umberto I) che ospiterà mercoledì 15 aprile alle ore 20,30 la prima delle due originali degustazioni guidate. Protagonisti i vini Enantio ed Amarone, interpretati da tre vignaioli della Terradeiforti ed altrettanti della Valpolicella.  Moderati dal presidente di Assoenologi Veneto Occidentale e direttore tecnico della Cantina Valpolicella di Negrar, Daniele Accordini, confronteranno le proprie esperienze in vigna e cantina Domenico Berzacola de La Quena di Negrar, Adriano, Simone e Matteo Benedetti dell’omonima cantina di Negrar e Luciano Arduini dell’omonima azienda agricola di Corrubbio con Cristina Fugatti della cantina Roeno di Belluno Veronese, Giuseppe Cristini dell’omonima azienda agricola di Peri e Paolo Zanoni de La Prebenda di Brentino. 

Alla serata interverranno Rita Zanoni, presidente della Strada del Vino Terradeiforti, Valentino Viviani, presidente del comitato Palio del Recioto, l’assessore provinciale Dionisio Brunelli, Alberto Aldegheri presidente della Strada del Vino Valpolicella. Il ritorno si svolgerà nella sede della cantina Viticoltori in Avio nell’ultima settimana di maggio. L’iniziativa è promossa dalla Strada del Vino e dei Prodotti Tipici della Terradeiforti e dalla Strada del Vino della Valpolicella, grazie alla collaborazione col comitato Palio del Recioto di Negrar.  La partecipazione, la degustazione dei vini e dei prodotti tipici sono libere.


Per informazioni:
Tel: 393.9797013
Tel: 393.9566266
Web: www.stradadelvinovalpolicella.it
Web: www.paliodelrecioto.org
Web: www.terradeiforti.it

Letto 5108 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area travel

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti