Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > News > Marketing

I vincitori del 14°Concorso Internazionale di Packaging

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

RobilantAssociati sale sul podio  del 14°Concorso Internazionale di Packaging del Vinitaly. La giuria assegna l’Etichetta d’Oro per Ferrari Perlè Nero e
l’Etichetta di Bronzo per Madreperla.


RobilantAssociati vince due premi al 14° Concorso Internazionale di Packaging organizzato nell’ambito delle manifestazioni collaterali al celebre Vinitaly, il prestigioso salone internazionale del vino e dei distillati, svoltosi a Verona nei giorni scorsi.  Nella categoria “Confezioni di vini spumanti”, RobilantAssociati ha vinto ben due delle prestigiose ‘Etichette’ assegnate dalla giuria presieduta da Gilda Bojardi (Direttore della rivista Interni), e composta da autorevoli designer, art-director e giornalisti.

I due progetti vincitori sono stati:
- Ferrari Perlè Nero (F.lli Lunelli Spa): ultimo nato tra i vini di casa Ferrari come prodotto di punta della linea Perlè. Un Blanc de Noirs realizzato con uve di Pinot Nero vinificate in bianco e lasciate invecchiare oltre sessantasei mesi. Un prodotto unico per il quale era necessario studiare una soluzione creativa altrettanto originale. Si è individuato quindi un rimando diretto tra la rarità della Perla Nera e delle sue cromie e l’unicità di Perlè Nero, portando infine alla luce una perfetta e ricercata combinazione di sfumature di nero e platino.
- Madreperla (Terre Cortesi Moncaro): il caratteristico colore leggermente ramato lo distingue dagli spumanti brut più tradizionali. Si è quindi effettuato un percorso di ricerca profondo, in grado di esprimere la morbidezza e la delicatezza di questo pregiato vino dal colore bronzeo, attraverso l’individuazione di una forma vetro sinuosa ed elegante. Elemento di grande ricercatezza è anche l’etichetta dalla forma inusuale in grado di dare adeguato rilievo a tutti gli elementi dell’identità sfruttando al meglio il ridotto spazio etichettabile che caratterizza questa forma di bottiglia (clavetta).

“L’arte di portare alla luce l’unicità di ogni vino.”, è questa la filosofia che, secondo Maurizio di Robilant, Presdiente di RobilantAssociati, guida l’approccio creativo di RobilantAssociati. “Il nostro obiettivo consiste infatti nel far emergere quel talento esclusivo di ogni vino fatto di territorio, tradizione e saper fare che solo la passione e l’esperienza sanno trasformare in uno strumento di sviluppo e differenziazione.” RobilantAssociati grazie alla sua profonda competenza nel settore del wine branding, conta fra i propri clienti non solo le cantine italiane più illustri, ma anche aziende di rilievo internazionale come Pernod Ricard, Jacob's Creek e Montana Wines. Ogni anno i riconoscimenti ottenuti in questo ambito, confermano ulteriormente la consolidata esperienza creativa e la straordinaria sensibilità intellettuale che RobilantAssociati utilizza nel suo approccio unico ai prodotti. La mission di RobilantAssociati è infatti proprio quella di scoprire il talento vitale della marca e trasformarlo in un potente vettore di sviluppo per l’impresa mettendo in atto strategie funzionali ed innovative, che usano sapientemente la leva del Design.


Fonte news: RobilantAssociati

Letto 4389 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area marketing

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti