Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > News > Distillati

All' World Spirits Award premiata la Grappa di Marsala

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

Prestigioso riconoscimento quello appena ottenuto dalla Giuseppe Bianchi Distillati a Klagenfurt, in Austria. Nel cuore della Carinzia si svolge infatti ogni anno il World Spirits Award, il festival che premia i migliori distillati del mondo.
E tra le grappe portate quest’anno a Klagennfurt da ben diversi 16 paesi e da oltre 50 produttori, la commissione di esperti, che ha assaggiato e valutato i prodotti in gara, ha voluto premiare anche la Grappa di Marsala, della linea Bianchi Arte, prodotta dalla GB Distillati di Marsala, che così entra, a pieno titolo, nel cerchio delle migliori grappe italiane, insieme a quelle prodotte in Veneto e in tutto il Nord Italia. A ritirare premio e medaglia, direttamente dalla mani di Wolfram Ortner, organizzatore dell’evento, Claudio Bianchi che ha motivato la scelta di presentare al World Spirits Award un solo prodotto con la volontà di portare in prima linea, in rappresentanza dell’azienda nel mondo, quella particolare grappa “che porta proprio il nome della nostra città e del nostro territorio”.

Una scelta dunque che testimonia, ancora una volta, la volontà dell’azienda di valorizzare le radici culturali dei propri distillati e soprattutto di un prodotto, come la Grappa di Marsala, che, con il nuovo regolamento comunitario 110 del 2008, ha recentemente ottenuto l’Indicazione Geografica Protetta. La Grappa di Marsala, della linea Bianchi Arte, è un distillato di pregio, prodotto con grillo e catarratto, varietà tipiche del marsalese, dal temperamento caldo e solare, ammorbidito nei toni dall’invecchiamento in legno. Da degustare a fine pasto, magari con un po’ d cioccolato fondente o con un sigaro….


Fonte news: Marsala.it

Letto 4844 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area distillati

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti