Prestigioso riconoscimento quello appena ottenuto dalla Giuseppe Bianchi Distillati a Klagenfurt, in Austria. Nel cuore della Carinzia si svolge infatti ogni anno il World Spirits Award, il festival che premia i migliori distillati del mondo.
E tra le grappe portate quest’anno a Klagennfurt da ben diversi 16 paesi e da oltre 50 produttori, la commissione di esperti, che ha assaggiato e valutato i prodotti in gara, ha voluto premiare anche la Grappa di Marsala, della linea Bianchi Arte, prodotta dalla GB Distillati di Marsala, che così entra, a pieno titolo, nel cerchio delle migliori grappe italiane, insieme a quelle prodotte in Veneto e in tutto il Nord Italia. A ritirare premio e medaglia, direttamente dalla mani di Wolfram Ortner, organizzatore dell’evento, Claudio Bianchi che ha motivato la scelta di presentare al World Spirits Award un solo prodotto con la volontà di portare in prima linea, in rappresentanza dell’azienda nel mondo, quella particolare grappa “che porta proprio il nome della nostra città e del nostro territorio”.
Una scelta dunque che testimonia, ancora una volta, la volontà dell’azienda di valorizzare le radici culturali dei propri distillati e soprattutto di un prodotto, come la Grappa di Marsala, che, con il nuovo regolamento comunitario 110 del 2008, ha recentemente ottenuto l’Indicazione Geografica Protetta. La Grappa di Marsala, della linea Bianchi Arte, è un distillato di pregio, prodotto con grillo e catarratto, varietà tipiche del marsalese, dal temperamento caldo e solare, ammorbidito nei toni dall’invecchiamento in legno. Da degustare a fine pasto, magari con un po’ d cioccolato fondente o con un sigaro….
Fonte news: Marsala.it
Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...
ArchivioOVERTIME FESTIVAL 2020: DEGUSTAZIONI GRATUITE DI VINI AZIENDA NEVIO SCALA
il 03.10.2020 alle 13:04
4 Ristoranti Borghese, domani si va sul Conero
il 13.05.2020 alle 08:28
A cena con il Drago della Focaccia !
il 24.03.2020 alle 22:41
A cena con il Drago della Focaccia !
il 24.03.2020 alle 22:41
A cena con il Drago della Focaccia !
il 20.02.2020 alle 20:41