Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > News > Vino

I vincitori del Tuscany's Best Wine 2009

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

Tra le 30 aziende partecipanti alla 1^ edizione del Tuscany's Best Wine 2009 provenienti da tutta la Toscana i Vini Livornesi hanno fatto da padroni aggiudicandosi i 2 posti  dei vincitori per l'ambita manifestazione Monegasca che si svolgerà nel Principato di Monaco il  7-8-9 Marzo 2009 c/o Auditorium Ranieri III.

Il Reverbero 2006 dell'azienda Agricola Campo al Noce di Bolgheri e l'Acciderba 2005 dell'Azienda Agricola Serni Luigi  di Castagneto Carducci, questi sono le etichette e le aziende vincitrici selezionate dalla Giuria guidata dal presidente di Giuria Claudio Mollo giornalista ed esperto eno-gastronomo di fama internazionale. I risultati sono stati migliori delle aspettative ,dice Marco Gammanossi della Just4elite Group srl società che ha organizzato  l' evento ,sia per affluenza di pubblico appassionato ( circa 1.200 presenze ) sia in termini di qualità dei vini presenti. Questo evento ,Unico nella città di Livorno ,lo abbiamo curato nei minimi particolari cercando di fare il massimo per creare un  percorso enologico di qualità e sviluppare nuovi contatti per le aziende vinicole presenti, che sappiamo di certo non sono mancati,  con soddisfazione da parte dei partecipanti.

Accanto alla Giuria Ufficiale i giovani del corso della facoltà di Agraria dell'Università di Pisa hanno assegnato un premio speciale a Salario 2007 dell'Azienda Agricola Calevro di Massa. Molti gli Stand presenti di contorno l'Erboristeria Benetti, il cioccolato di Gnesi, l'olio e le confetture dell'Azienda Agricola Al Casolar de no', la pellicceria Dianora ,l'Antica Norcineria di Bellandi Rolando e Elso di Ghivizzano e l'acqua San Felice. Indispensabile la presenza e il supporto dei sommelier dell'associazione Newine Sommelier. Aspettiamo la seconda edizione con trepidazione certi di poterci migliorare.


Fonte news: Tuscany's Best Wine

Letto 5309 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti