Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Vino

53° Mostra del Prosecco Doc di Col San Martino

DovePiazza Rovere 4, Farra di soligo (TV) - Col San Martino

Quandodal 21 marzo 2009 al 15 aprile 2009

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

Sulle terre del Prosecco sta arrivando la Primavera! Il 21 marzo prossimo aprirà a Col San Martino la 53ª Mostra del Prosecco DOC. Nei locali di piazza Rovere fervono i preparativi, con la selezione dei vini prima e la collocazione “fisica” delle bottiglie sugli scaffali poi...e sono molte, se pensate che per questa edizione gli espositori sono 120. Un lavoro notevole eseguito da un vero esercito, quello dei volontari della Pro Loco, capitanati (per il sesto anno) da Alberto Follador.
“Mi piace pensare – dice il presidente – a una squadra che lavora con l'unico obiettivo di organizzare una grande festa di popolo. E i risultati non mancano: lo scorso anno, anche se il tempo ha remato contro (freddo e pioggia hanno caratterizzato gran parte della manifestazione) sono stati 43 mila i visitatori; 20 mila le bottiglie vendute” (allego foto della scorsa edizione).

Quella di col San Martino è una delle più importanti iniziative tematiche della primavera; sicuramente la più blasonata mostra dei vini della Marca Trevigiana.
Anche la 53ª edizione della Mostra del Prosecco ha il patrocinio della Provincia, che crede molto nella valorizzazione e nella promozione dell'enogastronomia del territorio, perchè (e questo lo testimoniano i dati) i turisti che visitano la Marca lo fanno anche perchè qui si mangia e si beve bene. E Col San Martino è una tappa importantissima dove il Prosecco Doc viene messo in risalto nelle sue diverse tipologie...quelle stesse che verranno premiate nella giornata di inaugurazione con le targhe d'oro, d'argento e di bronzo. La Mostra di Col San Martino ogni anno ospita, nei locali messi a disposizione dagli Alpini, un artista locale per sottolineare il trait d'union tra i piaceri del gusto e quelli della cultura. Questa edizione riproporrà un pittore molto apprezzato e che ha riscosso grande successo qualche anno fa: Vittorio Marchi.

Letto 5437 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti