Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in

Tags

carne, cibo, degustazione, degustazione vino, emilia romagna, enogastronomia, evento, evento food, evento vino, extravergine, food, formaggi, formaggio, france, francia, friuli venezia giulia, frutta, liguria, lombardia, marche, mariella belloni, milano, news, news vino, olio, olio extravergine, olio extravergine di oliva, olive, piemonte, sicilia, tocai, toscana, trentino alto adige, veneto, verona, vicenza, vini, vino, vitigni

Home > Esperti > Food

Prugne della California

di Mariella Belloni

Salute e benessere iniziano a tavola e i trattati medico-scientifici concordano sull'importanza che frutta e verdura hanno nella dieta di ogni giorno. Le Prugne della California non sono solo lo snack intelligente, ideale tra un apusa e l'altra, in ogni momento dellla giornata, per tutti coloro che vogliono mantenersi in forma con un frutto sano e gradevolissimo: grazie al loro sapore inconfondibile e al loro gusto delicato, sanno trasformarsi in cucina in un vero e proprio jolly. D'altronde, già gli antichi romani utilizzavano le prugne per la preparazione di numerosi piatti. Risale a tempi antichissimi, per esempio, la tradizione di seccarne la polpa in forno per due-tre giorni e, con la psta ottenuta, preparare piatti dolci e salati. Ancora oggi, in Friuli, si preparano gli gnocchi di patate con ripieno di prugne, conditi con urro fuso e cannella, piatto agrodolce della tradizione Mitteleuropa.
In cucina, le Prugne della California si sposano alla perfezione sia con piatti docli che salati, dando alla tavola un tocco giovane e originale, e si prestano in modo eccellente per ricette creative e veloci, in lin ea con uno stile di vita dinamico, tipico del mondo moderno. Sono, infatti, insuperabili per la preparazione di squisiti primi piatti, di secondi sfiziosi e di dolci tentazioni.

Possono aiutare a prevenire l'osteoporosi. E' il risultato di uno studio condotto dall'Università dell'Oklahoma negli Stati Uniti su un campione significativo di donne in età postmenopausale non sottoposte a terapia ormonale sostitutiva. Dopo aver inserito nella dieta quotidiana per un periodo di tre mesi 100 g al giorno di Prugne della California si è ottenuto un aumento statisticamente significativo degli indici di formazione ossea. Gli esperti hanno dato un nomr a questo interessante risultato: Isoflavonoidi. Sono un gruppo di oro ni vegetali di cui le prugne secche sono particolarmente ricche e che aiutano a proteggere le ossa dell'osteoporosi. Inoltre, le Prugne contengono minerali preziosi. Ogni donna avrà un motivo in più per consumare le Prugne della California.

Letto 3245 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ Ultimi Commenti