Warning: mysql_fetch_assoc(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/dettaglio_articolo.php on line 208

Warning: mysql_free_result(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/dettaglio_articolo.php on line 214
Nasce "Teatro Naturale International" dedicato al mondo rurale, di Redazione di TigullioVino.it

Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > News > Marketing

Nasce "Teatro Naturale International" dedicato al mondo rurale

di Redazione di TigullioVino.it

Lunedì 2 febbraio ha debuttato online il nuovo mensile in lingua inglese sotto la direzione di Luigi Caricato e il coordinamento editoriale di Alberto Grimelli: “Teatro Naturale International” - www.teatronaturale.com - un e-magazine internazionale dedicato al mondo. Ogni primo lunedì del mese, il magazine propone - semplicemente collegandosi al sito, oppure tramite la newsletter cui ci si può iscrivere - l'informazione agricola, enogastronomica e ambientale con notizie internazionali e uno sguardo che dall’Italia si fa attento verso il mondo. E’ infatti tutto italiano il cuore di questo nuovo prodotto editoriale, diretto da Luigi Caricato, ma il respiro e' internazionale:! non un mensile qualunque dunque, ma un viaggio in un mondo che riguarda addetti ai lavori e appassionati.

“Teatro Naturale International” (www.teatronaturale.com) nasce come naturale evoluzione del settimanale italiano “Teatro Naturale”(www.teatronaturale.it), online fin dal 2003 e che col tempo e’ diventato un punto di riferimento per quanti non solo vogliono essere informati puntualmente sull'attualità legata alla campagna e a quello che le ruota intorno, ma che non disdegnano un invito alla riflessione e alla rinascita di un pensiero rurale libero, sce! vro da a ppartenenze e ideologie. Per quanti credono che il mondo rurale non solo debba tutelarsi e proteggersi, ma anche evolversi e che la qualità dei prodotti possa passare attraverso la qualità delle persone.

“Teatro Naturale International” rispetto a “Teatro Naturale” si muove con il medesimo spirito di fondo, seppure abbia contenuti originali, che in ogni caso si integrano e si avvicendano tra loro. Con “Teatro Naturale International” l’obiettivo e' quello di esportare e diffondere un certo approccio alla ruralità che con “Teatro Naturale” si e' rivelato vincente, rivolgendosi non solo al mondo degli addetti ai lavori ma a quello più vasto degli appassionati.

"Teatro Naturale international" oltre che un magazine vuole essere un percorso innovativo, attento sì all'informazione precisa e puntuale ma anche alla costruzione di proposte originali, a un confronto aperto con chi ha qualcosa da raccontare, e con un occhio sempre fisso sui cambiame! nti nel mondo agricolo. Un progetto interessante e autorevole, considerati i contributi presenti fin dalla prima uscita: i dieci motivi per cui vale la pena visitare e conoscere la campagna italiana. Lo chef degli chef Gualtiero Marchesi, che ci guida alla scoperta della qualità delle materie prime alimentari. Ma anche i segreti del Brunello di Montalcino e l'anima dell'olio extra vergine d'oliva. Un corso online per imparare i segreti della degustazione, notizie e articoli tecnici, la letteratura in cui il paesaggio e la natura sono in primo piano e non solo fondali di scena.

E ancora: i protagonisti che vivono e conoscono la terra, notizie scientifiche aggiornate in tempo reale, sapori saperi salute viaggi enogastronomia ricette natura e approfondimenti monografici. E per i piu' curiosi e attenti recensioni di olio e vino provenienti dai quattro angoli della terra effettuate ris pettivamente dalle due maggiori organizzazi! oni ital iane, i sommelier dell'Ais (in particolare quelli della Lombardia nella persona del presidente Luca Bandirali) e dagli assaggiatori dell'olio delll'Onaoo, nella persona del direttore Fabrizio Vignolini.

“Teatro Naturale International e' per noi una sfida intrigante. Come lo e' stata nel 2003 lanciare Teatro Naturale. E ci impegneremo perché anche questa risulti una sfida vinta. Con Teatro Naturale International affrontiamo per la prima volta i lettori in lingua inglese - ha affermato Luigi Caricato, direttore responsabile sia di “Teatro Naturale” che di “Teatro Naturale International” - attraverso la pubblicazione di un magazine dal linguaggio divulgativo e capace di interessare e informare la vasta fascia del pubblico degli appassionati di ambiente, paesaggi ed enogastronomia, grazie alla qualità dei nostri contenuti e al taglio del prodotto”.

Sono cinque le sezioni di riferimento del nu ovo mensile web, che cercherà di raccontare l’evoluzione del concetto di agricoltura e dei prodotti di qualità. World News >con il meglio delle notizie internazionali dal mondo agricolo ed enogastronomico;Food & fun > il mondo dei sapori e della qualità alimentare non solo fine a sé stessi e come viaggio sensoriale ma anche come strumento per conoscere un territorio; e quindi sapori saperi salute viaggi enogastronomia natura approfondimenti monografici; Grow culture> libri, interviste e articoli culturali, brani di libri significativi, interviste ai protagonisti del mondo agricolo e del mondo culturale. La cultura come uno strumento in più per crescere e fertilizzare la mente, oltre alla terra; Tecnical Area> l’area più strettamente tecnica, con news scientifiche e sezioni dedicate all’olio extra vergine di oliva, al vino, a prodotti alimentari di qualità, all’agricol tura biologica; Food notes > sezi! one dedi cata agli assaggi e alle recensioni settimanali di olio e di vino provenienti da tutto il mondo

In prima pagina inoltre breaking news in tempo reale e l’ampia sezione TNImedia dedicata alle gallery fotografiche e ai video con interviste esclusive e contributi inviati anche dai lettori.  “Teatro Naturale International” verrà inizialmente inviata a un target internazionale di 25.000 lettori fra cui buyers enogastronomici, mondo del travel, titolari di enoteche e ristoranti, gourmet e semplici appassionati. Il primo numero di “Teatro Naturale International” e' online su www.teatronaturale.com da lunedì 2 febbraio. Il magazine uscirà! mensilm ente ogni primo lunedì del mese. Il secondo numero sarà in rete lunedì 2 marzo.


Per informazioni:
Teatro Naturale International
Web: www.teatronaturale.com


Fonte news: Teatro Naturale International

Letto 5054 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area marketing

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti