Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > News > Travel

Master Manager del Sistema Turismo

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

Con il Master Manager del Sistema Turismo, Palazzo del Monferrato e Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria sono in prima linea per la formazione delle professionalità richieste da un territorio che vuole emergere sul mercato turistico.
La collaborazione molto stretta con l’Università “Amedeo Avogadro” - Dipartimento di Ricerca Sociale della Facoltà di Scienze Politiche di Alessandria” e la progettualità ideata da FIRST, associazione temporanea di scopo, finalizzata a creare un “sistema-formazione”, conferiscono al Master un valore scientifico di livello elevato che ha prodotto un eccellente risultato in termini di iscrizioni.
La prima edizione del progetto ha fatto registrare 23 partecipanti, un numero che i docenti dell'Ateneo alessandrino giudicano molto consistente. Assai interessante l'eterogenea provenienza professionale e geografica dei corsisti.

Oltre a studenti universitari, interessati alla ricerca di una specializzazione favorevole ad uno sbocco professionale post laurea, viene registrata la presenza di dipendenti di pubbliche amministrazioni, consorzi di comuni, associazioni di categoria, agriturismi, consulenti e agenti di sviluppo locale. Tale eterogeneità è positiva poiché rappresenta la base per lo sviluppo di confronti tra soggetti portatori di diverse esperienze, residenti in diverse regioni del nord Italia.

Questo Master, tassello importante della progettualità intitolata I Master di Palazzo del Monferrato, payoff e logo dell'attività che la Società dedica alla formazione, realizza un necessario legame tra la mission dell'azienda e il territorio monferrino a cui l'attività è rivolta. Concetto dettagliatamente spiegato dal Presidente di Palazzo del Monferrato, Paolo Filippi. “Il Monferrato è un territorio di straordinaria ricchezza con davanti a sé una grande sfida: vincere la competizione con le altre mete turistiche e affermarsi come territorio di accoglienza ed eccellenza”.
Gianfranco Pittatore, Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria ribadisce che “La professionalità è requisito indispensabile per affermarsi sui mercati turistici nazionali ed internazionali e la formazione è lo strumento principale per creare la professionalità”.

Sono ancora aperte le iscrizioni per le prossime sessioni in programma a Palazzo del Monferrato:
LA CULTURA DELL’ACCOGLIENZA 24-25-26 Febbraio 2009
IL TURISMO CULTURALE 24-25-26 Marzo 2009
OPPORTUNITA’ E STRUMENTI 21-22-23 Aprile 2009
I costi di partecipazione al Master sono stati ridotti del 50% rispetto all’importo inizialmente previsto, grazie ai finanziamenti ricevuti.


Fonte news: Ugo Bertana

Letto 4018 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area travel

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti