Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Vino

Alessandria Top Wine

DoveNovi ligure (AL) - Centro Fieristico Dolci Terre di Novi

Quandodal 01 marzo 2009 al 02 marzo 2009

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

Alessandria Top Wine – a Novi Ligure1  2 marzo 2009.  Banco d’assaggio, Master Class, spazio ai blogger del vino e Forum su Tolleranza Zero.

Alessandria Top Wine® , il 9° Banco d’Assaggio dei Vini della provincia di Alessandria si svolgerà il 1° e 2 marzo a Novi Ligure presso il Centro Fieristico Dolci Terre di Novi. La manifestazione ideata da Maurizio Fava si svolge in collaborazione con la Provincia di Alessandria e per il primo anno con la Città di Novi Ligure. Confermate le partnership con le Organizzazioni Agricole, Alexala e AIS. Nuova collaborazione con Unione Italiana Ristoratori e Strada del Vino dell’Alto Monferrato. In degustazione 180 vini e cioè i tre “top wine” di ciascuna delle aziende vitivinicole della provincia di Alessandria premiate dalle principali Guide di settore - Vini d’Italia di Slow Food-Gambero Rosso, Vini d’Italia de L’Espresso, Duemilavini dell’Associazione Italiana Sommelier, Guida Vini Veronelli, Vini Buoni d’Italia del Touring Club, Top Hundred di Papillon. Anche quest’anno sarà assegnato il PREMIO TOP WINE Bianco, Rosso e Aromatico: il pubblico della prima giornata voterà i vini più apprezzati dell’edizione 2009.

Le novità: due “Master Class” in programma: “Vini rossi: modernità nella tradizione” condotta da Gianni Fabrizio della Guida Vini d’Italia, e “I grandi bianchi migliorano invecchiando: il Gavi e altre sorprese” condotta da Carlo Macchi, di Winesurf.it ,premio Gavi Luigi Cambiaso 2008. A numero chiuso, e partecipazione gratuita previa prenotazione (info@alessandriatopwine.org). La domenica sarà aperto WWW: Wine Worldwide Web - spazio incontro dei Gruppi Facebook e dei bloggers del Vino. Lunedì 2 marzo la giornata dedicata agli operatori del settore inizierà alle ore 10.00 col Forum “Tolleranza Zero: il vino è il male assoluto?” presso il Museo dei Campionissimi.

La nuova location di Alessandria Top Wine® permette di offrire accanto alla conoscenza dei vini e dei prodotti tipici (la nona edizione propone come sempre l’area mercato dei prodotti agroalimentari d’eccellenza del Piemonte: formaggi, conserve, miele, cioccolato, dolci, grappe) anche l’opportunità di visitare il Museo dei Campionissimi e la mostra ‘900 cento anni di creatività in PIEMONTE.
Alessandria Top Wine® rinnova il sostegno all’Associazione Massimo Accornero onlus che sta contribuendo alla realizzazione di un Reparto di Terapia Intensiva Neonatale d’Eccellenza presso l’Ospedale Cesare Arrigo di Alessandria.


Per informazioni:

Maurizio Fava
Mobile: 348 8732958
E-mail: info@alessandriatopwine.it
Web: www.alessandriatopwine.it

Letto 4030 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti