Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Marketing

DiVino Lounge - wine

DoveRimini (RN) - Rimini Fiera

Quandodal 14 febbraio 2009 al 17 febbraio 2009

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

A Rimini Fiera un nuovo evento dedicato a vini, spumanti e champagne... DiVino Lounge - wine, food and more in contemporanea alla MIA, completa la più grande kermesse dedicata al food & beverage.

Rimini, 4 febbraio 2009 - DiVino Lounge - wine, food and more: questo il nome della nuova sezione dedicata al nettare di Bacco che debutta a Rimini Fiera dal 14 al 17 febbraio 2009, in contemporanea alla MIA, completando così la più grande kermesse dedicata al food & beverage, nell'evento leader per il canale Ho.Re.Ca.
'DiVino Lounge è una nuova sezione - illustra il project manager delle manifestazioni food & beverage di Rimini Fiera, Orietta Foschi - dedicata a vini, spumanti e champagne che ha raccolto i consensi di aziende molto prestigiose anche per il format, fortemente innovativo. Sono infatti previste tre aree: wine, con degustazioni guidate in collaborazione con AIS, Associazione Italiana Sommelier (in particolare, lunedì 16 febbraio si terrà una degustazione dei vini premiati con i cinque grappoli di Duemilavini/09); food, con carta dei vini e delle acque in abbinamento a cibi gourmet preparati da che 'stellati'; business, con una welcome area per business meeting con buyer esteri ed italiani. DiVino Lounge è dunque il punto d'incontro privilegiato tra sommelier, ristoratori e chef da un canto, e le aziende produttrici dall'altro'.

In particolare, nell'area food il noto architetto Luca Scacchetti ha realizzato un ristorante di design dove sono proposti abbinamenti cibo/vino. Infatti Surgital proporrà le proprie Divine Creazioni, ossia pasta ripiena in diversi formati, a cura di tre chef stellati romagnoli: sabato 14 è la volta di Raffaele Liuzzi della Locanda Liuzzi di Cattolica, domenica 15 di Luigi Sartini della Taverna Righi di San Marino e lunedì 16 ci sarà la performance di Vincenzo Cammerucci del Ristorante Lido Lido di Cesenatico. Contestualmente l'Enoteca Regionale dell'Emilia Romagna proporrà ogni giorno 50 vini a scelta da degustare con i piatti degli chef, insieme all'acqua Fonte Plose. Prestigiosa la presenza della Regione Sicilia e della Regione Marche (quest'ultima con la partecipazione degli chef di Marca, 33 top restaurant che ogni giorno realizzeranno un coinvolgente pasta-party).

DiVino Lounge (collocato nel padiglione A1, dove sarà presente anche lo stand istituzionale del Ministero delle Risorse Agricole Alimentari e Forestali) è organizzato da Rimini Fiera e La Madia Travelfood, in collaborazione con AIS e Worldwide Sommelier Association e si rivolge a sommelier, chef funzionali al vino, gestori e operatori di bar, disco bar, enoteche, locali serali, gestori e operatori della ristorazione, distributori di bevande, grossisti specializzati import export, wine bar e negozi di specialità, stampa e associazioni di categoria.


Per informazioni:

Web: www.miafiera.it

Letto 4903 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area marketing

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti