Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Vino

Cooking For Wine Tirreno 2009

DoveCarrara (MS) - Fiera Internazionale di Marina di Carrara

Quandodal 01 marzo 2009 al 04 marzo 2009

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

Lo showcooking ideato da Luigi Cremona approda in Versilia. L’alta gastronomia punterà sul “foodcost” dal 1- 4 Marzo 2009, Marina di Carrara.

Dopo Napoli e Merano, il Cooking for Wine, la kermesse culinaria dei grandi chef, ideata dal giornalista enogastronomo Luigi Cremona, arriva in Toscana!
L’appuntamento è dall’ 1 al 5 marzo 2009, nell’ambito della 29° edizione della Mostra Convegno Tirreno C.T., la fiera dedicata alla ristorazione e al settore alberghiero organizzata da Tirreno Trade, che si svolge in Versilia, presso l'area espositiva della Fiera Internazionale di Marina di Carrara. Grande novità di questa edizione sarà “Cooking for Wine”, una lounge elegante ad ingresso riservato, un luogo che si propone come punto di incontro per business (saletta riservata) e per il piacere dello spettacolo continuo. Come in un teatro i presenti (su prenotazione) potranno assaggiare i finger food preparati al momento sulla cucina a vista e seguire e interloquire con loro. Ogni assaggio sarà abbinato ai vini presenti e protagonisti di questo spazio tematico.

Focus del COOKING FOR WINE TIRRENO 2009 sarà la selezione di prodotti dall’ ottimo rapporto prezzo-qualità, dal vino alle specialità alimentari.  Durante lo showcooking, presentato da Luigi Cremona, grandi chef avranno la possibilità di preparare le proprie ricette utilizzando prodotti semplici e genuini, puntando sulla qualità delle materie prime ma soprattutto facendo attenzione ai costi. Insomma, quello che una volta era alimento da tavola povera e risparmiosa, può diventare ricercata pietanza, perfino di tendenza. Andremo a scovare quanto di meglio c’è sul mercato delle etichette e delle specialità agroalimentari senza azzerare definitivamente il portafoglio, né del ristoratore, né tanto meno del cliente finale, costruendo un’ipotetica “Carta Intelligente”.

Ma non ci siamo fermati qui: anche gli chef e i ristoratori in questo periodo tanto particolare vengono sollecitati a riflettere ancor meglio sull’espressione “foodcost”. Allora perché non sfidare i migliori a preparate un intero menù gourmet con un impiego di ottima materia prima dal costo minimo ma di eccellente resa? Cuochi - guru e giovani emergenti si daranno appuntamento nella cucina di CXW TIRRENO per vedere chi conquisterà maggiormente il pubblico.


Per informazioni:
Tel: +39 06 833 96 748
Cell:  +39 347 30 23 607
E-mail: lorenza.vitali@witaly
Web: blog.witaly.it

Letto 4440 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti