Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Marketing

Una Star in Tour

DovePerugia (PG) - Enoteca Enonè

Quandodal 12 febbraio 2009 al 13 giugno 2009

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

Il 12 febbraio partirà la seconda edizione di “Una star in tour”, il viaggio promozionale che lo scorso anno ha riscosso un grande successo con oltre 3.000 presenze, tra pubblico ed operatori, durante le 5 tappe organizzate nel centro Italia. Alla luce di questi risultati la Cantina Produttori di Valdobbiadene ha esteso quest’anno la promozione anche al Nord e al Sud Italia. Mentre calano le richieste di Champagne aumentano quelle di spumante italiano tra cui il Prosecco di Valdobbiadene, al primo posto nelle vendite in enoteca e per i regali. Le bollicine trevigiane stanno vivendo un momento favorevole grazie alle loro caratteristiche di freschezza e modernità: un vino non eccessivamente alcolico, fruttato e dal giusto rapporto qualità-prezzo. Questo trend positivo ha indotto la Cantina Produttori di Valdobbiadene – VAL d’OCA ad investire per il 2009 in un piano di marketing e comunicazione incentrato sulla promozione dei propri prodotti di punta che saranno i protagonisti della seconda edizione della kermesse itinerante. Undici gli appuntamenti in programma: si parte da Perugia e Prato, poi Ancona, Vercelli, Chieti e Pescara a marzo, Lecce e Bari ad aprile, in maggio Udine e Trieste e per finire in giugno a Lignano.

Il primo appuntamento per i wine lovers è presso l’enoteca Enonè di Perugia, nel centralissimo Corso Cavour, ubicata nei locali di un’antica farmacia dove vengono proposte 400 etichette tra vini e distillati e sede di numerosi eventi di degustazione e mostre d’arte. Vero punto d’incontro per enoappassionati e wine-lovers che in quest’occasione potranno degustare le bollicine di Valdobbiadene Val d’Oca in abbinamento alla norcineria: insaccati di cinghiale e maiale, prosciutti che ben si abbinano alla buona acidità del Prosecco Millesimato Brut Val d’Oca, il prodotto “immagine” della cantina che con la sua bella bottiglia serigrafata si attesta sulle 490.000 bottiglie prodotte con un prezzo in enoteca di 9€. I pecorini di Norcia e di Colfiorito verranno degustati con il Punto rosa, uno spumante vinificato con uve di Pinot Grigio e Pinot Nero, con una produzione di 56.000 bottiglie e un prezzo in enoteca di 8€. Il tutto accompagnato con la tradizionale “torta al testo” che come da tradizione fa da regina nelle tavole del territorio.  Il 2009 sarà anche l’anno in cui la Cantina Produttori di Valdobbiadene porterà a termine la costruzione dell’outlet, spazioso e moderno centro polifunzionale il cui progetto eco-compatibile, fungerà da importante polo turistico e “vetrina del gusto” del territorio.


Info Evento: Web: www.valdoca.com

Letto 4440 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area marketing

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti