Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Vino

Seconda Edizione Arezzo Wine

DoveArezzo (AR) - Arezzo

Quandodal 28 febbraio 2009 al 02 marzo 2009

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

Gli importatori e i workshop dei produttori con i mercati europei e del mondo e gli abbinamenti ad arte tra ricette e vini d’autore

L’apertura della seconda edizione di Arezzo Wine è in dirittura di arrivo e già gli organizzatori di Iron 3 sono in grado di dare le prime anticipazioni sull’evento. “Ad oggi si registrano più di 200 stand per un totale espositori da ogni regione d’Italia – Puglia, Sicilia, Piemonte, Trentino Alto Adige, Veneto, Toscana, Umbria, Lazio – e dall’Estero – Europa, Argentina, Sud Africa, Australia – che sfiora le 300 unità. L’area della fiera coprirà tutto il padiglione principale del Centro Affari e Convegni di Arezzo ma non sarà solo il vino il protagonista dell’evento.

In fiera saranno presenti per l’ 85% stand vinicoli, il restante 25% riguarderà: prodotti alimentari, aziende di servizi per le cantine, stand istituzionali. L’ organizzazione interviene non solo per i buyer esteri ma anche per portare in fiera buyer nazionali come agenti di gruppi Horeca e agenti della grande distribuzione. Tutti gli operatori del settore quali: ristoratori, albergatori, proprietari di enoteche bar locali ricettivi accedono alla fiera gratuitamente; ad essi oltre alle giornate di Sabato e Domenica è dedicata l’intera giornata di Lunedì 2 marzo, giorno chiuso ai non addetti, accederanno alla fiera gratuitamente anche tutti gli associati AIS, FISAR, FIC, JRE, Euro Chef.

A far da cornice ad Arezzo Wine 2009 vi sarà anche un “Mercatale” ormai collaudato e che presenterà le migliori produzioni dell’agroalimentare delle Terre di Arezzo. Ma la sorpresa arriva dalla cucina. Con i prodotti del territorio i cuochi, tra i migliori nel settore, si metteranno in mostra in una sfida che avrà come premio il gradimento del pubblico. Si chiamerà Cooking Show e oltre alle ricette presentate in bella mostra saranno di scena anche interessanti e curiose creazioni di finger food, il nuovo modo di gustare il cibo “a portata di dita”.

Nella giornata di domenica 1 marzo, l’ Associazione Italiana Sommelier grazie al lavoro svolto da Massimo Rossi a capo della delegazione di Arezzo, organizzerà il concorso “Indovino”.
L’ evento sarà riservato alle squadre delle delegazioni Toscane e Nazionali che metteranno a disposizione i propri fenomeni per aggiudicarsi la vittoria del concorso.
La manifestazione che si svolgerà alle 9,30 del mattino avrà il suo culmine alle 15,00 del pomeriggio quando saranno premiati i vincitori.

Lettonia, Lituania, Estonia, Romania, Repubblica Ceca, Polonia, Svezia, Norvegia, Danimarca, Finlandia, Russia, Stati Uniti, Inghilterra, Germania, India, Malaysia, Hong Kong, Cina, Singapore, Corea, Israele, Germania sono alcuni dei paesi da cui proverranno gli importatori. Il lunedì 2 marzo l’ingresso sarà infatti riservato a loro per gli incontri one-to-one con gli espositori. I produttori che espongono alla fiera potranno infatti stringere importanti accordi per lo sviluppo delle loro reti commerciali e della propria produzione a partire dalla chiusura della fiera.


Info Evento: Segreteria generale: Iron3 snc Via Ubaldo Pasqui 46 Cap.52100 Arezzo Tel. +39 0575 401644 Fax. +39 0575 401644 E-mail: info@arezzowine.it Web : www.arezzowine.it

Letto 4360 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti