Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > News > Marketing

Castel Dragone come HOGWARTS

di Virgilio Pronzati

MappaArticolo georeferenziato

 

Sabato 3 dicembre 2022

Grande attesa per la prima giornata a Camogli di

Castel Dragone come HOGWARTS 

Una Camogli magica nel vero senso della parola è quella che ASCOT Associazione Commercianti ed Operatori Turistici di Camogli regala a tutti per le prossime festività natalizie.

Orari spettacoli

Sabato 3 dicembre Ore 14,20 / 15,10 / 16,00 / 16,50. 

sabato 10 dicembre

Ore 10,00 / 10,50 / 11,40 /12,30 - Ore 14,20 / 15,10 / 16,00 / 16,50.

sabato 17 dicembre

Ore 10,00 / 10,50 / 11,40 /12,30 - Ore 14,20 / 15,10 / 16,00.

 

Ingresso gratuito

Per prenotazioni https://billetto.it/e/camogli-magica-biglietti-754643

 

Incantesimi di Natale alla scuola di magia più famosa al mondo che richiamerà a Camogli tanti “Potterheads” da ogni dove.

E si perché a Camogli è bello creare l’atmosfera magica che il Natale porta con se, quest’anno ancor più coinvolgente grazie al fascino esercitato dal mondo del giovane Harry Potter e dei suoi migliori amici ( e nemici…) immergendosi ancora una volta nel fantastico mondo del maghetto più famoso del pianeta. Atmosfere magiche, decorazioni incantate, biscotti allo zenzero, candele e cielo stellato, un grande albero di Natale et volià, la magia di Natale a Camogli è servita, al Castel Dragone, suggestiva fortezza difensiva che dal centro di Camogli si arrampica sulle rocce a picco sul mare, trasformato ora in un fatato ( o stregato?) luogo in cui sarà facilissimo perdersi fra sogno e realtà. Minerva, Severus, Rita Skeeter, Bellatrix e … streghe, maghi e cerimonieri, professori e fantasmi, manici di scopa, mantelli e bacchette magiche, gustose bevande, cappello parlante e ballo del ceppo, foto e selfie … per un Natale indimenticabile, al Castello di Camogli. In collaborazione con Genova Dreams. #camoglimagica # camoglicomehogwarts

E con l’avvicinarsi del Santo Natale ci sarà anche La NATIVITÀ

23 dicembre / 9 gennaio, in via XX Settembre, Terrazza Braille.

ASCOT Camogli è orgogliosa di aver accolto anni fa l’idea di Giulia Pirchi e Lorenzo Ghisoli che con la collaborazione del Falegname Andrea Costa interpretarono artisticamente la Natività dandole quel carattere tipico ligure: semplice, lineare e stilizzata, con i colori che sembrano presi in prestito dalle facciate delle caratteristiche case di Camogli. Giuseppe e Maria ed un pastore osservano con trepidazione il miracolo del piccolo nato appena giunto. Protetti da una grande Stella Cometa hanno ai piedi i sassi della spiaggia del borgo, inconfondibili. E quest’anno la Natività di Camogli porterà un tocco di magia alla già bellissima terrazza Braille in via XX Settembre creando così promozione anche per la zona, che dalla sua altezza sovrasta un panorama meraviglioso sul Golfo Paradiso.

 

Come tutti gli anni ASCOT e CIV Centro Storico Camogli, con il Patrocinio del Comune di Camogli e della Camera di Commercio di Genova e la collaborazione della Pro Loco, in occasione delle festività natalizie organizzano inziative ed attività varie per accogliere i visitatori e creare indotto alle attività commerciali. È infatti un invito speciale quello di ASCOT a Camogli lungo LE VIE DEL GUSTO E DELLO SHOPPING: coinvolgente l’atmosfera natalizia che si vive passeggiando fra le vie, slarghi, piazze e carrugi del gusto e dello shopping di una Camogli sfavillante, più bella che mai grazie ad un’attenzione particolare degli operatori ed esercenti che con le loro attività commerciali e turistiche e le belle vetrine addobbate vivacizzano il borgo. L’elegante via della Repubblica, il famoso lungomare Garibaldi, la scenografica Piazza Colombo, la caratteristica via Al Porto, l’iconica Calata Porto con la mancina, la scenografica piazza Colombo, e a salire via P. Schiaffino snodo di accesso al centro storico.

Servizio Navetta San Rocco, Ruta, Migliaro e centro di Camogli.

E il 31 dicembre 2022 nei ristoranti di Camogli un CAPODANNO indimenticabile. Sul lungomare, allo scadere del count down, il miglior benvenuto al nuovo anno dalla Città di Camogli con Dj e musica dal vivo e spettacolari fuochi d’artificio predisposti dall’Associazione culturale San Fortunato e Pro Loco.

Rita Skeeter, famosa fotoreporter della “Gazzetta del profeta” è già a Camogli.

 


Fonte news: Daniela Bernin

Letto 561 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Virgilio Pronzati

Virgilio Pronzati


 e-mail

Virgilio Pronzati, giornalista specializzato in enogastronomia e già docente della stessa materia in diversi Istituti Professionali di Stato...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area marketing

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti